DELL XPS 13, la recensione completa in italiano

0

en-intl-pdp0-dell-xps-13-i5-8gb-128gb-qf9-00096-p5La serie XPS rappresenta lo stato d’arte dei notebook dell’americana Dell, destinati al mercato business e a tutta quell’utenza che richiede un prodotto senza compromessi. Contraddistinto da un design minimale caratterizzato da due pannelli esterni in robusto alluminio ed uno interno in carbonio che ne aumenta la rigidezza totale, il Dell XPS 13 rappresenta il notebook con schermo da 13″ più piccolo al mondo e l’unico ad implementare un display Infinity Edge con una cornice di soli 5,2 mm.

Provvisto di sistema operativo Windows Home Edition a 64 bit, l’XPS viene equipaggiato, in base al modello, con processore Intel i5 o i7 di settima generazione, 8 o 16 GB di RAM LPDDR3, scheda video Intel HD 520 o Intel Iris 540, SSD fino a 1TB e display con risoluzione FHD o QHD+ con o senza touchscreen, tutti comunque dotati di collegamento Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth4.1,porte USB 3.0, lettore di schede SD e una porta Thunderbolt 3 che consente di ricaricare il notebook, di connetterlo a più dispositivi (incluso il supporto per due display 4K) e di usufruire di una velocità massima di trasferimento dati di 40 GB/s.

Inoltre, viene venduta a parte un’espansione che consente attraverso un unico cavo, di disporre di un ampio set di porte. Infine, grazie alla presenza di componenti a basso consumo e al controllo adattivo della luminosità del display, l’XPS riesce a sfiorare quasi le 8 ore di uso ininterrotto. Al momento Dell non ha ancora comunicato il prezzo di vendita per il mercato italiano.