TP-LINK NEFFOS Y5, la recensione completa

0

TP-Link da sempre apprezzata per l’ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi dispositivi di rete, dimostra di essere in grado di realizzare anche ottimi telefonini come il Neffos Y5. Pur essendo uno smartphone dal prezzo molto basso, offre tutte le caratteristiche che si cercano in un device al passo con i tempi.

Disponibile sia nei colori grigio scuro che in quello bianco perla, è dotato di un ampio display da 5 pollici con risoluzione HD: nessun problema quindi per visualizzare video o consultare pagine Web. Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon quad core da 1.3 GHz cui sono stati abbinati 2 GB di RAM per gestire in modo fluido le applicazioni in multitasking. La memoria interna da 16 GB può essere aumentata con una scheda microSD e possono essere utilizzate due SIM.

La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e consente di realizzare scatti di buona qualità, a patto di trovarsi in un ambiente con una buona luminosità. Da 2 megapixel invece quella frontale per i selfie. Il Neffos Y5 supporta inoltre le reti LTE per garantire una navigazione veloce in 4G. Il design forse è un po’ semplice e plasticoso, ma per quello che costa è sicuramente un ottimo device. Se non si vuo le spendere molto, il Neffos Y5 è un’ottima scelta.