ASUS ZENFONE 3 DELUXE ZS570KL, la recensione dello smartphone

0

Lo Zenfone 3 Deluxe è la dimostrazione che anche Asus è in grado di realizzare smartphone di fascia alta che non hanno nulla da invidiare ai brand più blasonati. Molto elegante nel design grazie al guscio in metallo, nonostante i suoi 5,7 pollici di diagonale è meno massiccio di quello che si potrebbe pensare.

Sotto la scocca troviamo un processore Snapdragon 821 da 2,4 GHz, una GPU Adreno 530, 6 GB di RAM e 64 GB di Storage UFS 2.0. Un comparto hardware in grado di offrire prestazione da primo della classe. La fotocamera posteriore è dotata del sensore Sony IMX318 da 23 Mpixel con stabilizzatore ottico e autofocus ultra™ rapido con tecnologia TriTech. Se le condizioni di luce sono buone, la qualità delle immagini non ha nulla da invidiare a una vera digicam e può anche riprendere video a 4K. La fotocamera frontale è un po’più sottotono, ma comunque in grado di scattare foto da 8 Mpixel. Purtroppo non è esente da qualche piccolo difetto.
I pulsanti in basso sono un po’scomodi e poco reattivi, l’interfaccia proprietaria non convince, l’autonomia della batteria potrebbe essere migliore e il prezzo è un po’alto considerato a quello cui ci ha abituati Asus in passato.

Prezzi: