Come scaricare Photoshop gratuitamente

0

images

 

Gli amanti e non della fotografia sono ormai abituati ad usare programmi con effetti speciali per le loro fotografie o con speciali funzioni per modificarle. Sicuramente il programma più utilizzato ed apprezzato da tutti è Photoshop ed in questa guida voglio spiegarvi come scaricare Photoshop gratuitamente. Questo programma è infatti un software professionale e richiede l’acquisto di una regolare licenza per essere utilizzato.

“… effettua ritocchi di qualità professionale alle immagini ed offre enormi possibilità creative che permettono di emulare le tecniche utilizzate nei laboratori fotografici per il trattamento delle immagini, le tecniche di pittura e di disegno.”

Per scaricare la versione trial sul Pc bisogna creare un account sulla piattaforma cloud di Adobe e scegliere Prova Gratuitamente, compilare il modulo con i vostri dati personali; accettiamo le Condizioni d’uso e l’Informativa sulla privacy e clicchiamo sul pulsante Iscrizione.
Ora siete arrivati quasi alla fine: dovete infatti installare la versione di prova, gratuita per 30 giorni. Cliccate su questo link
e accedete con l’account appena creato: in questa pagina vi verrà chiesto il vostro livello di competenza, la vostra posizione lavorativa e il motivo del perché volete scaricare Photoshop. Andate avanti con la procedura finchè non si scaricherà il pacchetto sul vostro PC. Dopo aver scaricato Photoshop, installate il pacchetto e provate le innumerevoli funzioni che Photoshop vi mette a disposizione.
Ottime alternative a Photoshop per i dispositivi mobili è Photoshop Express , un’app gratuita utile per ritoccare foto su smartphone e tablet; Photoshop Touch , un’app a pagamento che possiede molte più funzioni rispetto all’app precedente. È disponibile per iPhone/iPad e dispositivi Android a 4,49 euro. Altre valide alternative sono Snapseed e Photofunia che permettono di ritoccare le foto su smartphone e tablet, con tanti effetti e filtri .

Alternative invece, completamente diverse da Photoshop, sono GIMP , che è uno dei migliori programmi di fotoritocco disponibili sebbene non possiede tutte le caratteristiche di Photoshop oppure miriadi di programmi che si trovano in rete online, che vi permettono di modificare foto senza dover installare nulla sul PC.