Come ottenere i permessi di root

0

download

 

 

 

Per i più esperti e non, personalizzare lo smartphone è forse uno dei più grandi desideri. Se infatti riusciamo ad ottenere i permessi di root possiamo davvero fare grandi cose. Oltre a personalizzare come vogliamo il nostro dispositivo posiamo inoltre ottimizzare lo smartphone per ottenere il massimo delle prestazioni di Android. Non esiste una procedura unica per sbloccare Android ma , in generale, sono quattro i passaggi che bisogna effettuare: sbloccare il bootloader ossia il software che fornisce al dispositivo le istruzioni necessarie ad avviare il sistema operativo; sostituire il software recovery incluso nel dispositivo con uno personalizzato; installare una versione personalizzata di Android (detta ROM) che include gli strumenti per accedere con i permessi di root; installare il Play Store e le altre applicazioni Google. La procedura è completamente legale ma rende invalida la garanzia del dispositivo.

Cosa ci permettono di fare i permessi di root?

Possiamo accedere ai file di sistema, cancellarli, modificarli, sostituirli, modificare la frequenza del processore , fare il backup di applicazioni e molto altro ancora.
Oggi giorno gli utenti possono ottenere i permessi di root con un clock utilizzando l’app Framaroot Android Rooting. Grazie ad essa è possibile ottenere i permessi dalla vecchia versione Android v2.0 all’ultima. Una volta effettuato il download, spostate il file APK sul dispositivo. Andate in Imposta telefono e spuntate l’opzione Installazione da fonti sconosciute. Una volta eseguito questo passaggio, installate l’app Framaroot.APK e dopo apritela. Sullo schermo dovrebbero comparire delle schermate che consentono di eseguire i permessi di root. Vi compariranno le scritte ‘Install Superuser‘ o ‘Install SuperSU‘ e ‘Unroot‘ con opzioni ‘Aragorn‘ e ‘Gandalf‘: potete scegliere quale preferite, una vale l’altra. La maggior parte utilizza Installa SuperSU‘ dal menu e seleziona anche la exploit ‘Aragorn‘, se è presente.
Una volta eseguita l’intera procedura, dovrete riavviare il dispositivo.

Ecco come ora avrete il controllo totale del vostro smartphone.