Samsung SSD 950 PRO M.2 NVMe: recensione e migliore prezzo

0

it_MZ-V5P512BW_004_Black_black

SSD 950 PRO M.2 è un nuovo tipo di SSD che viene montato su molti notebook di ultima generazione. Essendo molto compatto anche Apple ha deciso di integrarlo sui suoi MacBook e noi lo abbiamo recensito.

Recensione SSD 950 PRO M.2

Prestazioni ineguagliabili ed efficienza in termini di potenza e durata

Se la tua professione prevede carichi di lavoro pesanti e sei alla ricerca di un SSD che ti assicuri potenza e prestazioni senza compromessi, hai trovato la soluzione che fa per te. Il Samsung 950 PRO di nuova generazione garantisce prestazioni eccezionali per i professionisti. Questo innovativo SSD NVMe basato sulla tecnologia V-NAND supporta lo standard PCI Express® Gen 3 x 4 , fornendo una maggiore larghezza di banda e una latenza ridotta che consentono di elaborare un quantitativo di dati superiore rispetto agli SSD SATA. Presentato in un compatto fattore di forma M.2, il futuristico 950 PRO è ideale per i professionisti che utilizzano PC e workstation di fascia alta.

Scopri l’SSD di domani

Potenziato con la larghezza di banda ottimizzata dell’interfaccia NVMe, il 950 PRO è la soluzione ideale per carichi di lavoro intensi, come la progettazione al computer, l’analisi di dati e le simulazioni ingegneristiche. Il dispositivo offre prestazioni superiori a quelle degli SSD SATA per la lettura e la scrittura sequenziale (rispettivamente superiori di oltre 4,5 e 2,5 volte), assicurando velocità pari a 2500 MB/s e 1500 MB/s*.

Risparmia energia senza rinunciare al massimo delle prestazioni

Mentre stai lavorando a una complessa operazione di analisi di dati o a una simulazione ingegneristica sul portatile, l’ultima cosa che vorresti è che si scaricasse la batteria. Il consumo di energia degli SSD SATA rispetto al modello 950 PRO assicura un’efficienza fino a 1,5 volte superiore*: la batteria dura quindi più a lungo, garantendoti un livello superiore in termini di prestazioni.

Ottimizza la durata anche con carichi di lavoro pesanti

L’innovativa tecnologia V-NAND dell’SSD 950 PRO incrementa la durata e prolunga la vita del dispositivo grazie ad appositi isolatori che riducono le sollecitazione e risultano più resistenti all’usura in caso di carichi di lavoro pesanti per periodi di riferimento di 5 anni.* 950 PRO è dotato, inoltre, della tecnologia Dynamic Thermal Throttling Protection che monitora la temperatura del dispositivo per ridurre l’eventuale surriscaldamento e mantenere elevati livelli di prestazioni.

Caratteristiche generali

  • Applicazioni

    PC Client

  • Capacità

    512 GB (1 GB = 1 miliardo di byte da IDEMA) * La capacità effettiva utilizzabile può essere inferiore (a seconda della formattazione, delle partizioni, del sistema operativo, delle applicazioni o altro)

  • Tipologia di Design

    M.2

  • Interfaccia

    PCIe 3.0 x 4 (fino a 32 Gb/s) NVMe 1.1

  • Dimensioni (LxAxP)

    Max. 80,15 x 22,15 x 2,38 (mm)

  • Peso

    Max. 10 g

  • NAND Type

    Samsung V-NAND

  • Controller

    Controller Samsung UBX

  • Memoria cache

    Samsung SDRAM DDR3 a basso consumo da 512 MB

Funzioni speciali

  • Supporto TRIM

    TRIM supportato

  • Supporto S.M.A.R.T

    S.M.A.R.T supportato

  • GC (Garbage Collection)

    Auto Garbage Collection

  • Supporto crittografia

    Crittografia AES a 256 bit dei dati utente, TCG Opal Family Spec e eDrive (IEEE1667) da supportare mediante aggiornamento del FW

  • Supporto modalità sleep del dispositivo

    Si

     

[wp_search_xml_price_bars keywords=”ssd samsung”]