Nikon 3400, la recensione della reflex enty level

0

d3400

Se volessimo descrivere in due parole la nuova Nikon D3400, potremmo dire che ha tutto ciò che serve per consentire ai principianti di avvicinarsi al mondo delle reflex. Grazie alla Modalità Guida, infatti, anche coloro che hanno necessità di familiarizzare con i principi della fotografia potranno iniziare ad effettuare,finalmente, eccellenti scatti fotografici. Coloro i quali invece hanno già una buona dimestichezza con questo tipo di fotocamere, apprezzeranno la possibilità di poter impostare manualmente tutti i parametri di scatto.

Caratteristiche avanzate

La Nikon D3400 utilizza la connessione Bluetooth per trasferire con un unico
colpo tutte le foto appena scattate sullo smartphone o sul tablet (fun-zione SnapBridge) consentendo di avere uno spazio di archiviazione virtualmente illimitato.

Ha inoltre subito una serie di perfezionamenti, come la migliorata sensibilità che ora copre il range tra i 100 e i 25.600 ISO e l’autonomia che ora consente fino a 1.200 scatti; anche il peso è stato ridotto fino a raggiungere i 395 grammi. In comune con il modello precedente, invece, rimane il sensore CMOS da 24,2 megapixel coadiuvato dal processore EXPEED 4. La nuova Nikon D3400 è disponibile sul mercato in due diversi kit con singolo obiettivo standard stabilizzato e non o con i nuovi grandangolari e teleobiettivi zoom.