Un super convertibile per navigare, lavorare, guardare video e molto altro ancora
Presentato al CES 2015, viste le sue dimensioni compatte e il peso piuma lo Yoga 3 da 11″ coniuga bene la praticità di un tablet con le funzionalità di un notebook. La scocca in lega di magnesio ha permesso di realizzare un ultraportatile sottile ma molto resistente.
Lo schermo da 11,6″ è Full HD e può ruotare completamente passando dalla modalità laptop a quella tablet. Sono inoltre disponibili altre due modalità, stand e tent, utili per la fruizione di contenuti multimediali. Un dispositivo, quindi, che fa della flessibilità il suo punto di forza, senza costringere l’utente a compromessi di alcun genere.
Scelta intelligente
Chi pensa che un sistema del genere non sia capace di competere nelle prestazioni con un notebook, dovrà ricredersi. Il processore Intel Core M sa coniugare buone performance con efficienza energetica, portando l’autonomia della batteria a superare le 6 ore. E poi è silenziosissimo, non si avverte alcuna ventola e non riscalda particolarmente. L’unità SSD da 256 GB rende il sistema molto reattivo e offre spazio a sufficienza per salvare qualsiasi tipologia di file. Buono anche il comparto audio e la scelta di mettere sul lato alcuni controlli fisici come quelli per il volume, utili quando lo si impiega come tablet. Lenovo, anche in questo caso, ha avuto la brutta abitudine di precaricare tantissime applicazioni inutili, ma si possono disinstallare tranquillamente per renderlo più snello.
[wp_search_xml_best_price keywords=”LENOVO YOGA 3″]