Se possedete un dispositivo Apple, sia esso un iPod, un iPhone o un iPad, allora sicuramente conoscerete iTunes, il noto software che serve per gestire appunto tutti gli iDevice presenti sul mercato. Tuttavia l’utilizzo di iTunes non è sempre immediato e spesso diventa complesso eseguire determinate azioni o del tutto impossibile. Anche se molti non ne sono a conoscenza, esistono molte alternative tra cui Leawo iTransfer.
L’alternativa ad iTunes
Leawo iTransfer è un programma disponibile sia per Pc Windows che Mac che permette di gestire in modo semplice e rapido tutti i nostri iDevice e trasferire video da PC ad iPhone molto rapidamente. Una volta collegato il nostro dispositivo al Pc potremo visulazzare tutti le informazioni rapidamente o consultare i nostri file. Tramite il menu contestuale avremo la possibilità di trasferire qualsiasi file dal PC, come musica, video, immagini, ebook, giochi e app al nostro dispositivo. In alternativa potremo, ad esempio, salvare sul nostro Pc foto e video scattati con il nostro iPhone. Leawo iTransfer permette anche di eseguire il backup e il successivo ripristino di tutti i dati e le impostazioni del nostro dispositivo, in modo da non rischiare mai di perdere ciò di cui abbiamo bisogno. Per poter utilizzare questo programma ci basterà scaricare l’applicativo dal sito ufficiale e seguire la procedura guidata. Potremo poi scegliere se utilizzare la versione di prova o acquistare la versione a pagamento per usufruire di tutte le funzionalità complete.
Pieno supporto ad iOS 10
L’ultima versione di questo programma, che raggiunge la realese 1.10.1.0, introduce la compatibilità per l’ultima versione software di Apple, iOS 10 oltre che allinearsi alle ultime novità introdotte da iTunes. Nelle precedenti versioni numerosi utenti avevano rilevato dei problemi di sincronizzazione in seguito all’aggiornamento ad iOS 10, che ora sono stati quindi totalmente risolti. Ora si potrà quindi utilizzare Leawo iTransfer per gestire foto, musica, video e tutti i file presenti su nuovi iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 10. In aggiunta a ciò troviamo poi numerosi miglioramenti a partire dalla gestione delle playlists musicali, che ora avranno una migliore visualizzazione oltre che la possibilità di esportare o importare canzoni direttamente all’interno delle playlists dalla libreria musicale. Questo porta quindi una migliore gestioni delle playlists su iPhone, permettono di gestire la propria musica in totale libertà direttamente dal Leawo iTransfer.
Leawo iTransfer è quindi un’ottima alternativa ad iTunes e ci permetterà di gestire con semplicità e immediatezza tutti i nostri iDevice, permettendoci di trasferire i nostri file da Pc al dispositivo o viceversa in pochi secondi e senza intoppi.