Come fare foto a 360° con lo smartphone

0

151718475-9c988f1c-1fa9-431a-8dbd-353ebf2854b9

Scopri come creare e condividere foto tutte da navigare semplicemente ruotando il tuo telefonino.

Cenetta romantica a lume di candela? Tramonto da urlo su una spiaggia da film? Per condividere con amici e parenti questi momenti unici (e diciamolo, anche per farli rosicare un po’), non accontentarti delle solite foto tradizionali, ma crea e condividi delle foto immer-sive panoramiche con Photonomie. Questa app, al momento disponibile solo su Apple Store, sfrutta la tecnologia della realtà virtuale per creare delle foto navigabili. Tutto quello che devi fare è riprendere la scena a tutto tondo, muovendoti lentamente con lo smartphone e seguendo le indicazioni che appaiono sul display. A tutto il resto pensa Photonomie, assemblando la ripresa video e trasformandola in una foto panoramica da condividere con chi vuoi!

Colleghiamoci all’Apple Store (al momento l’app non è disponibile per Android), cerchiamo e scarichiamo l’applicazione Phowtonomie. Al primo avvio ci verrà richiesto di registrarci tappando sul pulsante Sign Up. Inseriamo Email, Password e la data di nascita. Proseguiamo tappando Skip e OK. Infine creiamo un nickname.

Premiamo quindi il pulsante centrale, posto nella parte bassa dell’app. A questo punto siamo pronti per registrare la nostra foto panoramica. Prima di premere il pulsante rosso, ricordiamoci di muovere lentamente il telefono per consentire a Photonomie di registrare ogni dettaglio dell’ambiente.

Immortalata la scena che ci interessa, per interrompere la registrazione premiamo nuovamente il pulsante rosso centrale. A questo punto possiamo navigare la foto semplicemente muovendo lo smartphone nelle varie direzioni. Se non siamo soddisfatti cestiniamola con l’icona a sinistra. Oppure condividiamola tappando su Send.

Nella nuova schermata scegliamo se condividere la foto nella comunità di Photonomie, attraverso il pulsante From a user-name, oppure se selezionare un nostro contatto direttamente dalla Rubrica mediante l’opzione From your address book. Il contatto, ovviamente, dovrà avere anch’egli l’app installata.