Come gestire WordPress dall’applicazione

0

wordpress-bg-medblue

Inserire nuovi articoli con tanto di foto e video catturati al momento, moderare i commenti e visualizzare le statistiche è semplice grazie all’app disponibile gratuitamente per Android e iOS

Per aggiornare il nostro sito su WordPress non è necessario aspettare di avere a disposizione un PC desktop. Grazie alle app disponibili gratuitamente sugli store di Android e iOS infatti, potremo non solo intervenire sui commenti dallo smartphone ovunque ci troviamo, ma anche realizzare nuovi post con tanto di contenuti multimediali catturati in tempo reale dallo smartphone. L’unica cosa che non è possibile fare riguarda la modifica dei temi o l’inserimento di nuovi plugin e widget. Se ne abbiamo bisogno possiamo comunque agire dal browser, purché naturalmente venga impostata la visualizzazione desktop.

Una volta inseriti i dati di accesso a WordPress ci troveremo davanti alla classica interfaccia a una colonna con tutte le funzioni di modifica e creazione degli articoli facilmente attivabili. Non solo, direttamente dall’app è possibile visualizzare la versione browser del sito sia in modalità mobile sia in quella desktop.

Ci sono anche alcune funzioni esclusive della piattaforma mobile come la geolocalizzazione o l’inserimento di uno scatto o di un video appena realizzato con la fotocamera del dispositivo. Se vogliamo aspettare di essere al PC per rileggere il pezzo e controllare la resa su grande schermo, basta scegliere Bozza come impostazione base dei nostri nuovi post.

Download WordPress App

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 4 =