HP PAVILION 15-AU116NL MODERN GOLD, la recensione in italiano

0

L’addetto alla vendita di un negozio i d’informatico si sarà visto proporre innumerevoli volte la stessa do-manda:”voglio un portatile potente, bello, con la batteria che duri molto e che costi poco”. Il Pavilion 15-au116nl è tutto questo e anche molto di più. Non c’è caratteristica che HP abbia trascurato, dal design personalizzato nel colore oro, alla configurazione completa sotto ogni aspetto. Ogni particolare è stato studiato per rispondere alle esigenze dell’acquirente ma in modo razionale ed equilibrato. La configurazione si avvale di un processore Intel Core i7 di settima generazione, di ben 12 GB di RAM e di una scheda video dedicata da 4 GB.

Il difetto è non averlo

Qualcuno potrebbe obiettare che perché un PC sia davvero veloce deve avere un disco SSD. HP lo sa bene e non ha trascurato neanche questo aspetto offrendo una doppia soluzione: un’unità SSD M.2 da 128 GB per sistema operativo e applicazioni e un classico hard disk da 1 TB per i dati. Per non farsi mancare nulla ci ha messo anche il maste-rizzatore DVD, un sistema HP Audio Boost con speaker doppi e una tastiera retroilluminata con tasti a

isola. Trattandosi poi di un portatile non poteva mancare una batteria ad alta capacità in grado di assicurare un’autonomia fino a 9 ore.