[Download] Come scaricare Windows XP gratis

0

Space_Windows_XP_Theme

 

Non amate gli ultimi sistemi operativi di Microsoft e intendete scaricare Windows XP gratis? O magari dovete effettuarne il download per necessità? Vediamo come potete riuscire nel vostro intento.

È vero che Windows XP non è più aggiornabile a partire dal mese di aprile del 2014. Tuttavia, Microsoft consente il download di tale sistema operativo. E quindi si può scaricare Windows XP gratis. Come? Se si è in possesso di una versione più moderna di Windows, è sufficiente andare su questa pagina. Da tale link, è possibile installare XP attraverso una metodologia classica e aggiornata perfettamente alla sua versione Service Pack, con il browser Internet Explorer 6.0. In alternativa, è disponibile anche un modello con lo stesso browser del Web aggiornato alla sua versione 8.0, in grado di supportare anche Windows Vista, 7 e 8. In tal caso, per usufruire delle funzioni di Windows XP, è sufficiente avviare la macchina virtuale corrispondente. Di conseguenza, la stessa fungerà senza difficoltà anche su Internet.

Bisogna effettuare il download di un file dal peso di poco inferiore ad 1 GB. È quindi necessario stare molto attenti a non scaricare un file errato, e di limitarsi alla versione dell’immagine virtualizzata che sia relativa al sistema operativo da adoperare. Bisogna poi cliccare per due volte col tasto sinistro del mouse sul file in formato .exe, per fare in modo che l’archivio situato nel file in .RAR sia regolarmente estratto.