Un disco fisso esterno che cripta i dati e impedisce l’accesso a chi non è in possesso di una chiave magnetica
Il Digittrade RS128 è un disco fisso esterno molto particolare. Il suo punto di forza è la sicurezza. Ogni dato copiato al suo interno viene criptato istantaneamente con un algoritmo di cifratura a 128 – bit. È quindi perfetto per essere portato in giro, mantenendo i file chiusi in Cassaforte.
A prova di hacker
Il disco fisso ha ina capacità di 320 GB e funziona con lo standard SATA 1.0 da 1.5 GB/s. La velocità di lettura e scrittura dei dati non è molto elevata, soprattutto se la paragoniamo con la versione SATA 3.0 che consente di lavorare a 6 GB/s. L’interfaccia di comunicazione è USB 2.0.
Il vero cavallo di battaglia di questo disco, però, è la sicurezza. Dopo che i dati sono stati criptati in automatico, per decriptarli dobbiamo usare la tecnologia RFID. Attraverso dispositivi molto simili a dei portachiavi in plastica, possiamo accedere velocemente ai file blindati. Tutto quello che dobbiamo
fare è avvicinare una delle due chiavi al disco, in modo da farci riconoscere e decriptare i documenti. In dotazione con il Digittrade RS128 troviamo anche un pratico software di backup.
Prezzi
[wp_search_xml_best_price keywords=”RS128″]