Come usare Facebook per fare soldi

0

facebook

Siete confusi circa il modo in cui è possibile guadagnare tramite un social network come Facebook? Se avete una fan page, una pagina aziendale oppure semplicemente una pagina personale su questo canale, utilizzate i seguenti consigli per fare un po’ di soldi.

Quella posta di seguente è una domanda che molti marketer si fanno: come usare Facebook per fare soldi? La risposta sembrerebbe a prima vista semplice, ovvero che è necessario innanzitutto avere tanti follower, tanti “amici” che vorranno condividere i vostri contenuti che vendete e con i quali stabilire un contatto. Questo però non basta: occhio a non diventare davvero amici coi clienti poiché si andrà al di là di un rapporto professionale.

Attenzione anche ai Termini di Servizio di Facebook, che in particolare recita: “gli utenti di Facebook forniscono i loro nomi e le informazioni reali e abbiamo bisogno del tuo aiuto per far sì che ciò accada”. In altre parole, la creazione di una pagina Facebook che inizi col nome “Coca” e finisca col cognome “Cola” sarebbe una violazione, e tutti capiranno facilmente il perché. Per fare soldi con Facebook è indispensabile scegliere un nome originale, che possa attirare il pubblico ma senza copiare nulla o rubare le proprietà intellettuali altrui.

Che dire di un gruppo su Facebook? Oggi la differenza tra gruppi e fanpage è diventata abbastanza minimal; in poche parole, se si ha un sito web aziendale che vende qualche prodotto o servizio, allora dovreste creare una pagina Facebook; se gestite un’azienda collettiva, oppure con gruppi o interessi condivisi potreste creare un gruppo Facebook: avrebbe certamente più senso.

Con questi semplici suggerimenti sarà più semplice rispondere alla domanda come usare Facebook per fare soldi. Se avete altri consigli utili da condividere, utilizzate gli appositi commenti.