Home Facebook Primi passi per usare Facebook

Primi passi per usare Facebook

0

download

Sicuramente tutti sapranno come utilizzare Facebook, o meglio la generazione di ragazzini ultra tecnologici non avrà avuto alcun problema, una volta iscrittosi sul famoso social network, a scoprire la miriade di funzionalità. Ma c’è chi ancora ha qualche titubanza. Questa semplicissima guida ha lo scopo di mostrare le funzionalità basilari per connettersi con i propri amici, condividere foto e quant’altro.

Una volta che abbiamo effettuato la registrazione a Facebook, dobbiamo come prima cosa completare il Diario che è la pagina profilo personale. Dopodiché possiamo aggiungere i nostri amici nella nostra rete. Senza amici infatti le nostre foto, i nostri stati e i nostri video non saranno visti da nessuno.

Per aggiungere amici bisogna inserire il nome e il cognome nella barra di ricerca che si trova in alto. Uscirà una lista di persone, ed una volta riconosciuta la persona desiderata, bisogna cliccare sul profilo e Aggiungere tra gli amici. Una volta atteso che la richiesta arrivi all’interessato, bisogna aspettare che accetti: a quel punto potrete finalmente vedere entrambi i contenuti pubblicati sulle rispettive bacheche.

Attraverso un aggiornamento di stato inoltre è possibile comunicare la propria attività attuale o dove ci si trova, postare un link ad un articolo o un sito interessante, condividere foto e video e persino creare un sondaggio.

Tutti gli stati, le foto, i video possono essere apprezzati tramite il pulsante “Mi Piace“: esso comunica agli amici l’apprezzamento o il sostegno delle attività, dei marchi, degli articoli letti. Infine, un’altra funzione di Facebook è il Tag che significa menzionare un altro utente iscritto a Facebook in una foto, in un aggiornamento di stato, o in un commento. Quando si tagga qualcuno in una foto, l’utente riceverà una notifica, e la foto con tag apparirà sulla sua Timeline.

Con un pizzico di impegno sarà un gioco da ragazzi sfruttare al meglio il miglior social network di tutti i tempi.