Come installare WhatsApp Plus: download

2
WhatsApp Plus
Come installare WhatsApp Plus

Come installare WhatsApp Plus? Molti di voi avranno sentito parlare di quest’applicazione non ufficiale che arricchisce le possibilità d’uso di WhatsApp con nuove funzioni, e in tanti avranno già decido di provvedere al download. Ecco dunque una breve guida su come fare, passo dopo passo.

Innanzitutto vediamo cos’è WhatsApp Plus: è una versione modificata di WhatsApp, gratuita e riconoscibile dall’icona di colore azzurro piuttosto che quella verde che caratterizza la versione ufficiale della nota app. Tra le funzioni a disposizione vi sono: temi e sfondi per le chat, che permettono di cambiare radicalmente l’aspetto dell’applicazione; tantissime emoticon; possibilità di nascondere l’ultimo accesso – WhatsApp ha però recentemente aggiunto la stessa funzione in via ufficiale – e la possibilità di cambiare le dimensioni dei file che si inviano ai propri amici e contatti. Installare WhatsApp Plus è consigliato a chi desidera personalizzare fortemente l’aspetto dell’app.

Tornando a parlare di come installare WhatsApp Plus e di come effettuarne il download correttamente e senza problemi, bisogna innanzitutto cancellare dal proprio smartphone l’applicazione ufficiale di WhatsApp, avendo però cura di andare su Impostazioni -> impostazioni chat -> backup delle conversazioni per memorizzarle e non perderle.

A questo punto procedere con il download di WhatsApp Plus (link) e l’installazione partirà automaticamente. Bisognerà prestare particolare attenzione ad attivare l’opzione di ripristino durante il processo di installazione. La parte restante è esattamente identica a quella necessaria per installare WhatsApp originale.