Come installare WhatsApp Plus: download

0
WhatsApp Plus
WhatsApp Plus
WhatsApp Plus
Come installare WhatsApp Plus

Come installare WhatsApp Plus? Molti di voi avranno sentito parlare di quest’applicazione non ufficiale che arricchisce le possibilità d’uso di WhatsApp con nuove funzioni, e in tanti avranno già decido di provvedere al download. Ecco dunque una breve guida su come fare, passo dopo passo.

Innanzitutto vediamo cos’è WhatsApp Plus: è una versione modificata di WhatsApp, gratuita e riconoscibile dall’icona di colore azzurro piuttosto che quella verde che caratterizza la versione ufficiale della nota app. Tra le funzioni a disposizione vi sono: temi e sfondi per le chat, che permettono di cambiare radicalmente l’aspetto dell’applicazione; tantissime emoticon; possibilità di nascondere l’ultimo accesso – WhatsApp ha però recentemente aggiunto la stessa funzione in via ufficiale – e la possibilità di cambiare le dimensioni dei file che si inviano ai propri amici e contatti. Installare WhatsApp Plus è consigliato a chi desidera personalizzare fortemente l’aspetto dell’app.

Tornando a parlare di come installare WhatsApp Plus e di come effettuarne il download correttamente e senza problemi, bisogna innanzitutto cancellare dal proprio smartphone l’applicazione ufficiale di WhatsApp, avendo però cura di andare su Impostazioni -> impostazioni chat -> backup delle conversazioni per memorizzarle e non perderle.

A questo punto procedere con il download di WhatsApp Plus (link) e l’installazione partirà automaticamente. Bisognerà prestare particolare attenzione ad attivare l’opzione di ripristino durante il processo di installazione. La parte restante è esattamente identica a quella necessaria per installare WhatsApp originale.