ACER ASPIRE SWITCH 11, la recensione

0

acerSWITCH11

L’Acer Switch 11V non è sottile e leggero come altri competitor, ma ha un prezzo molto contenuto che lo rende accessibile a qualsiasi utente che sia in cerca di un dispositivo 2 in 1. Questa soluzione offre un tablet da 11,6 pollici dotato di dock con tastiera che all’occorrenza lo trasforma in un completo portatile per lavorare in mobilità senza compromessi. La qualità costruttiva è buona e il sistema di aggancio per la dock è comodo e robusto.

Lo schermo IPS da 11,6″ ha una definizione accettabile per le sue dimensioni ed è dotato di tecnolog ia Zero Air Gap: i colori risultano brillanti e la luminosità è abbastanza elevata da consentirne l’uso anche in ambienti esterni. Le performance sono affidate a un processore Intel Core M da 800 MHz che in modalità Turbo si spinge fino a 2 GHz. Grazie poi all’abbinamento con un’unità SSD il sistema risulta reattivo e veloce anche con più applicazioni aperte contemporaneamente.

Anima multimediale

L’audio stereo integrato sorprende per potenza e qualità del suono permettendo così di sfruttare il tablet per la riproduzione di contenuti multimediali quando si è in viaggio. Anche dal punto di vista della connettività l’Acer Switch ha tutto quello che occorre. Sulla dock è presente una porta USB 3.0 a dimensioni standard e naturalmente non mancano Bluetooth e Wi-Fi. È anche dotato di una doppia fotocamera con quella posteriore da 5 Megapixel. Durante l’uso intenso il tablet tende a riscaldare un po’e l’autonomia della batteria supera di poco le 5 ore. Difficile trovare di meglio in questa fascia si prezzo!

[wp_search_xml_price_bars keywords=”ACER ASPIRE SWITCH 11″]