Xbox diventa multipiattaforma: la reazione amarissima della community

0

Le voci che circolano sulla possibilità di Xbox di diventare multipiattaforma hanno sollevato una serie di reazioni negative all’interno della community. In particolare, i leak riguardanti i giochi come Starfield, Indiana Jones e l’Antico Cerchio, Hi-Fi RUSH e Sea of Thieves hanno avuto un grande impatto su tutti gli utenti di Xbox.

Alcune figure influenti nel settore, come il content creator Parris e il giornalista Jez Corden, hanno espresso preoccupazione riguardo alle possibili implicazioni di questa decisione. Corden ha ironicamente commentato che i possessori di Xbox Series X e S potrebbero finire per fare da beta tester per i giocatori di PlayStation, evidenziando le preoccupazioni legate alla diversificazione delle piattaforme.

Il giornalista Mike Minotti ha addirittura predetto la fine della produzione delle console Xbox se tutti i giochi usciranno anche su PlayStation. Evidenziando l’importanza della concorrenza e dell’esclusività dei titoli. D’altro canto, Jeff Grubb ha affermato che Xbox ha accettato che la “console war” è finita e che è necessario sviluppare una strategia diversa che sia più orientata al futuro.

In sostanza, le voci relative alla multipiattaforma di Xbox hanno sollevato un ampio dibattito sulla direzione futura dell’azienda e sul possibile impatto sull’industria dei videogiochi nel suo complesso.

Xbox diventa multipiattaforma? Le reazioni della community sono amarissime

Xbox potrebbe diventare multipiattaforma, portando le sue esclusive anche su altre piattaforme. Questa notizia ha scatenato reazioni negative nella community. I leak su Starfield, Indiana Jones e l’Antico Cerchio, Hi-Fi RUSH e Sea of Thieves hanno generato preoccupazioni sugli esclusivi Xbox. Alcuni esperti ritengono che questa mossa potrebbe portare alla fine delle console Xbox, mentre altri sottolineano che per Microsoft è importante competere a lungo termine.