Come vendere su Subito.it

0

subito-itSe avete deciso di cambiare casa , durante il trasloco può risultare utile trasferire meno oggetti possibili nel nuovo appartamento. Come possiamo quindi disfarci di oggetti ormai inutilizzati e abbandonati che occupano solo spazio ? il metodo più efficace è venderli online e uno dei migliori siti che ci consente di vendere in rete, in modo gratuito, semplice e veloce è sicuramente Subito.it.

Innanzitutto colleghiamoci al sito e nella home page ci troveremo a dover selezionare la regione dove vogliamo vendere, in genere quella in cui abbiamo la residenza. Una volta cliccata la regione , in alto dobbiamo spostare il cursore su INSERISCI ANNUNCIO.

La procedura è divisa in 3 fasi: innanzitutto dobbiamo selezionare la categoria, poi inserire un immagine dell’oggetto, ben nitida e che possa mostrare agli utenti le condizioni reali in cui si trova; poi dobbiamo dare un titolo all’annuncio, in genere possiamo inserire il nome dell’oggetto con la relativa marca ( esempio: Smartphone Nokia Lumia 520) ed infine descrivere accuratamente l’oggetto e i relativi difetti.

Terminata la descrizione dobbiamo inserire i nostri dati: clicchiamo su privato, per specificare che non siamo un’azienda a voler vendere un prodotto, poi inseriamo il nome, la mail e il nostro numero di telefono, per essere contattati nel più breve tempo possibile, scegliamo infine una password, riconfermiamola e accettiamo le condizioni. Controlliamo che tutti i dati inseriti siano corretti e veritieri e clicchiamo su Continua.
A questo punto, nella sezione successiva, vi verrà mostrato un riepilogo dei dati inseriti e l’anteprima del vostro annuncio. Se manca qualcosa , potrete tornare indietro e modificarlo. Inoltre è possibile selezionare alcune opzioni, facoltative ma a pagamento, che mettano in risalto il vostro annuncio. Ad esempio , al costo di € 10,00 potrete metterlo in cima 1 volta al giorno per 7 giorni. Confermate i dati inseriti e , come ultimo passo, controllate la vostra mail e cliccate sul link che avete ricevuto per far si che , nel giro di 24h , il vostro annuncio sia visibile sul sito di Subito.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − otto =