Come aumentare il volume di un notebook con Windows

0

Alzare-il-volume-del-PC-portatile-al-massimo-foto-copertina

 

Se il livello dell’audio del tuo notebook è talmente basso ed avete provato in tutti i modi ad aumentarlo ma tutti i vostri sforzi sono stati vani, ecco la guida giusta che fa per voi. Anche provando ad aumentare al massimo il volume del notebook e utilizzando il vostro PC nelle stanze più silenziose della casa , il volume è sempre così basso da farvi attaccare le orecchie vicino le casse per poter sentire qualcosa.

Per aumentare il volume di un notebook con Windows, oltre il limite standard previsto bisogna utilizzare l’equalizzatore integrato nel pannello di controllo della scheda audio. Andando nel Pannello di controllo di Windows e clicchiamo sull’icona Hardware e suoni e poi sulla voce Gestisci dispositivi audio.
Scorriamo la pagina fino e in fondo e clicchiamo sull’icona relativa al pannello di controllo della vostra scheda audio (es. Gestione audio Realtek). Andiamo sulle impostazioni dedicate agli Altoparlanti ed attiviamo la Equalizzazione volume ,mettendo un segno di spunta . cliccando sull’icona dell’equalizzatore, portiamo tutti gli indicatori verso l’alto. Ecco risolto il problema!
Se invece i tasti predisposti all’aumento del volume si sono rotti dobbiamo ricorrere ad un programma : 3RVX, gratuito e utilizzabile con tutte le versioni di Windows che permette di utilizzare delle combinazioni di tasti personalizzate per alzare ed abbassare il volume del computer.

Scarichiamo 3RVXn sul nostro PC direttamente dal sito e installiamolo cliccando su Esegui, poi su Next per due volte , Install, Sì e Finish . Una volta terminata la procedura avviamolo tramite il collegamento comparso nel menu Start – Tutti i programmi ,facciamo click sulla sua icona vicino l’orologio di Windows e selezioniamo la voce Opzioni. Nella finestra che compare, andiamo nella scheda Modifica tasti veloci e scegli le combinazioni di tasti che preferiamo utilizzare per aumentare e diminuire il volume del notebook. Una volta scelta la combinazione dei tasti, clicchiamo su Done e poi su Salva.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre − uno =