Come vendere su eBay Annunci

0

image

 

La vostra casa è diventata sempre più stracolma di oggetti inutili e ormai inutilizzati? Quante volte avete acquistato qualcosa ma puntualmente l’avete poi accantonato e rinchiuso nello sgabuzzino? Di oggetti che ormai non utilizziamo più ne abbiamo la casa piena , le soffitte stracolme e le cantine ammassate. È arrivato il momento delle “pulizie di primavera” e magari guadagnandoci anche qualcosina. Qual è quindi il modo giusto per liberare spazio dalla vostra casa e guadagnare qualche euro per ogni evenienza? Trovare un buon sito d’annunci , scattare belle foto ai vostri oggetti e poi procedere con la vendita del prodotto. Vediamo come fare.

Innanzitutto , il sito di cui oggi voglio parlarvi è Ebay Annunci. Tutti sicuramente conoscerete Ebay, il mercato virtuale più popolare al mondo. Con Ebay Annunci circoscrivere la zona in cui volete vendere il vostro oggetto e incontrarvi di persona con l’acquirente, evitando quindi file alla posta per spedire il pacco. Ebay Annunci è da poco stato accorpato con il sito Kijiji, per cui il primo passo è collegarsi a al sito.

Voglio ricordarvi che la procedura e la messa in vendita è del tutto gratuita.

Nella Home Page pigiate in alto a destra il quadrante con dentro scritto INSERISCI ANNUNCIO ,scegliamo la CATEGORIA,cliccando sul menu a tendina si apriranno tutte le scelte. Ad esempio per vendere un pc clicchiamo su ELETTRONICA. Specificare nel dettaglio cosa vogliamo vendere : selezioniamo quindi una SOTTOCATEGORIA.Il terzo campo da compilare è il comune di appartenenza. Passiamo poi alla DESCRIZIONE del prodotto indicando il TITOLO, unabreve DESCRIZIONE, il PREZZO e qualche FOTOGRAFIA da mettere in allegato.
Selezioniamo il pallino con scritto OFFRO, per indicare appunto che mettete in vendita un oggetto, nel Titolo scrivete il nome dell’oggetto , ad esempio Samsung Galaxy s3. Inserite poi il PREZZO che desiderate e nel campo DESCRIZIONE , scrivete accuratamente le condizioni dell’oggetto. Per rendere l’oggetto più visibile è sempre consigliabile inserire almeno una foto. Per cui , scattate un’immagine dell’oggetto , ricordandovi che la fotografia dev’essere nitida, chiara e deve mostrare chiaramente l’oggetto, così da permettere ai possibili acquirenti di avere un’idea di com’è fatto , ed infine carichiamola.
Per essere contattati inserire il NOME e l’ indirizzo E-MAIL.
Accettiamo le condizioni di utilizzo e clicchiamo PUBBLICA ANNUNCIO.
Dopo qualche secondo riceverete una mail di conferma, apritela e cliccate sul link che trovate all’interno.
Finalmente, il vostro ANNUNCIO è sul sito.
Buona vendita!