SMART TV: come installare SS IPTV e caricare una lista

0

Una Smart Tv è la nuova concezione di televisione, adatta al contesto storico, sociale e sopratutto tecnologico del terzo millennio.
Si tratta infatti di un particolare tipo di apparecchio televisivo che al suo interno dispone di particolari funzionalità e di servizi che sfruttano Internet e il Web 2.0 .
La Smart TV è quindi un punto di svolta epocale e di convergenza tra le caratteristiche della televisione, di Internet e dei Personal Computer.

SMART TV: cosa è SS IPTV

SS IPTV è una particolare applicazione per Smart TV che permette il caricamento di una o più playlist di tipo m3u e stringhe con abilitazione IPTV incorporata.
SS IPTV è in un certo senso l’erede designata di Smart IPTV, un’altra applicazione che però è stata cancellata a causa della lotta contro la pirateria.
Ma come si fa a installare SS IPTV nella propria Smart TV?

SMART TV: come installare SS IPTV

Prima di tutto occorre avviare l’applicazione SMART HUB, e poi cliccare su Apps.
Dopo aver eseguito questa semplice operazione dovete procedere con l’inserimento della password 123456, necessaria ad accedere nel pannello riservato ai developer (sviluppatori).
Una volta effettuato l’accesso e che la password è stata convalidata è necessario impostare ON all’interno della voce Developer mode, inserendo l’indirizzo IP del dispositivo che è connesso alla rete.
Una volta che è finita la procedura dovete riavviare la Smart TV. Quando rientrerete all’interno del menù Apps la scritta Developer Mode sarà presente in alto a sinistra nello schermo.
Per installare SS IPTV dovete poi cliccare sul simbolo della lente di ingrandimento in alto a destra che rappresenta la funzione di ricerca, e poi dovete scrivere IPTV e cliccare sul tasto OK.
Apparirà poi l’icona di SS IPTV: cliccate su essa e potrete procedere all’installazione dell’applicazione.

SMART TV: come caricare una lista

Per caricare una lista (o playlist) tramite l’applicazione SS IPTV cliccate su Impostazioni, un pulsante presente nella schermata di inizio.
Dopo questa operazione esistono due modi per caricare una lista, ossia tramite link esterni (o stringhe) oppure tramite playlist interne o file playlist.

Per caricare una lista attraverso un link esterno cliccate sul pulsante Content (presente nella sezione “Impostazioni”) e dovete poi selezionare External Playlist. Cliccando su Add appare la schermata di selezione titolo: qui inserite il titolo della lista desiderata e il relativo link, e infine cliccate su Save. La playlist apparirà poi all’interno della schermata di inizio di SS IPTV.

Per il caricamento di una playlist attraverso un codice non permanente dirigetevi su General e successivamente su Get Code: un nuovo codice temporaneo sarà generato e utilizzabile fino a un massimo di 24 ore.
Cliccando sul pulsante Add Device si deve poi selezionare il file della lista e cliccare su Save.
La playlist (che dovrà essere rigorosamente solo in formato M3U) sarà poi visibile e caricabile attraverso la schermata principale dell’applicazione SS IPTV.