Il segreto della felicità: 99 giorni fuori da Facebook

0

facebook

Qual è il segreto della felicità? È una domanda che tutti ci siamo posti nella vita almeno una volta, ma la risposta è variabile per ognuno di noi: per qualcuno potrebbe essere la ricchezza, per qualcuno l’amore, per qualcuno la salute, per qualcun altro nulla di tutto ciò… eppure una nuova campagna afferma che potresti essere felice uscendo da Facebook per 99 giorni.

Questa nuova campagna sfida gli utenti Facebook ad astenersi dall’utilizzo del social network per tre mesi e riferire poi come questo periodo abbia influenzato il loro umore, e la loro vita in generale. Bisogna dunque dire addio, per 99 giorni, all’aggiornamento del tuo stato, alle fotografie che quel tuo amico ha appena condiviso, ai gossip tipici del mondo virtuale (e reale, chiaramente) e a tanto altro. Ce la faresti?

Il fatto è che Facebook ha recentemente condotto un test sulla manipolazione dei sentimenti dei suoi utenti, che non erano assolutamente a conoscenza di questo esperimento, se così lo vogliamo chiamare. Moltissime persone si sono preoccupate e infastidite per questo test. Il gruppo dunque sostiene che chiudere Facebook per 99 giorni ci risparmierà non solo 1683 minuti in media trascorsi sul social network – ovvero ben 28 ore totali di libertà – ma ci aiuterà anche a essere più felici e più sereni. Chi di voi vorrebbe provarci?