Facebook: come eliminare un gruppo

0
Disattivare facebook

Come sapere chi ti cancella da Facebook

Quante volte abbiamo creato un gruppo su Facebook che ha ottenuto il successo per brevissimo tempo e dopo è caduto nell’oblio? Abbiamo invitato tanta gente ad iscriversi, l’abbiamo pubblicizzato ma nulla: con il tempo è diventato ignoto e sconosciuto. Nessuno più lo utilizza. È arrivata l’ora di liberarsene cancellandolo definitivamente.

Bisogna innanzitutto sapere che possono cancellare i gruppi di Facebook solo gli amministratori degli stessi: ciò significa che se non hai creato tu un gruppo o non hai pieni diritti ad amministrarlo, non puoi cancellarlo. Per eliminare un gruppo su Facebook, bisogna andare sulla sua pagina (trovi la lista dei gruppi che hai creato nella barra laterale di sinistra nella pagina principale di Facebook) ed eliminare gli altri iscritti.

Facciamo click sulla voce Modifica gruppo che si trova nella barra laterale di destra e clicchiamo sulla voce Membri (collocata sulla sinistra). Adesso, clicca sulle x collocate sopra le foto degli utenti partecipanti al gruppo e confermiamo la loro rimozione dallo stesso facendo click sul pulsante Conferma. Quando sarai rimasto l’ultimo partecipante del gruppo, per cancellare anche la tua partecipazione e sancire così l’eliminazione del gruppo da Facebook, ti basterà tornare nella pagina principale del gruppo e cliccare sulla voce Abbandona ed Elimina gruppo collocata nella barra laterale di destra,
clicca sul pulsante Elimina gruppo presente nel riquadro che si apre e nel giro di qualche secondo il tuo gruppo sarà cancellato definitivamente da Facebook senza che tu debba compiere altre azioni.