Proteggere il PC dal Phishing

0

P

 

Come confermato dalla stessa Google, i 5 milioni di account sono stati rubati in seguito ad attacchi mirati. Ecco quindi come stare alla larga dai siti malevoli che, con l’inganno, ci sottraggono informazioni personali.

Scarichiamo AVG Secure Search da http://www.avg.com/it-it/secure-search e installiamolo: nella prima schermata del wizard attiviamo l’opzione Custom installation e togliamo la spunta da Set AVG Secure Search as my homepage and newly openedtabs. Clicchiamo Next per proseguire. Terminata l’installazione, Secure Search sarà subito attivo.

Per accorgercene, basta fare una ricerca su Google: in corrispondenza di ogni risultato comparirà un piccolo scudo con colore diverso a seconda della pericolosità del sito. Citandoci sopra si apre una popup con il livello di sicurezza del sito che si vuole visitare. Eventuali anomalie saranno prontamente segnalate.

Con Secure Search viene installata anche una toolbar dotata di un utile strumento che impedisce il tracciamento delle nostre navigazioni sul Web. Caricato un sito, clicchiamo Do not track. verrà mostrato l’elenco dei tracker attivi nella pagina stessa. Per bloccare il tracciamento clicchiamo sul pulsante a forma di occhio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 − quattro =