I programmi per vedere la TV sul PC gratis

0

523x389xcoolstreaming-media-center_523_389.jpg.pagespeed.ic.FNRFywdDBv

Questa è la guida adatta a tutti coloro che amano le serie tv e non ne perdono neanche una. Tante volte capita che siamo fuori casa e non abbiamo la possibilità di non aver accesso ad una Tv, oppure capita di star fuori con gli amici o, ancora più grave, abbiamo la Tv rotta a casa. Ed ecco che nella nostra mente si affollano i pensieri e le idee più strane, pur di non perdere la nostra trasmissione.

Ma avete mai pensato che basta avere una connessione Internet abbastanza veloce sul nostro smartphone, tablet o PC per guardare una miriade di canali in streaming, gratuitamente e legalmente? Ecco qui elencati una serie di programmi per vedere la TV dal PC gratis.

Uno dei più completi , comprendente oltre 15.000 canali televisivi di tutto il mondo è Coolstreaming Media Center. JLC’s Internet TV è invece un software molto pratico , anche questo ricco di canali provenienti da tutto il mondo, sebbene il catalogo dei canali italiani non sia vastissimo.

Se invece vogliamo creare un palinsesto personalizzato, ricco di vari contenuti, Miro è il media center all-in-one che fa per noi. Esso è gratuito ed open source e supporta podcast, file torrent e video in streaming.

Se invece siamo particolarmente interessati a vedere programmi TV italiani sul PC gratis dobbiamo installare Tvdream Player, che include tutti i principali canali televisivi nazionali (Rai, La7, Cielo, Real Time e via dicendo).

Infine, un altro metodo per guardare la TV dal PC non è proprio un programma bensì un componente aggiuntivo per Windows Media Center, incluso in Windows 7 e Vista, ovvero TunerFree MCE che consente di visualizzare contenuti ed emittenti in streaming sull’interfaccia del Media Center. Specifichiamo inoltre che non include canali o contenuti in italiano.