OnePlus 3T, la recensione completa dello smartphone

0

Versione aggiornata del già tanto apprezzato OnePlus 3, questo device ha tutte le caratteristiche che si cercano in un top di gamma senza eccedere nel prezzo. Il design è praticamente lo stesso del predecessore, con corpo in alluminio anodizzato e display da 5,5 pollici Optic AMOLED Full HD.

Il sistema operativo OxygenOS è una versione modificata di Android Marshmallow 6.0.1 mentre le prestazioni sono state migliorate grazie al connubio tra processore quad core Snapdragon 821 e ben 6 GB di RAM. Non c’è uno slot di espansione per schede microSD: se i 64 GB di memoria interna non dovessero essere sufficienti, si può optare per la versione da 128 GB spendendo 40 euro in più.

Anche la fotocamera posteriore con sensore Sony da 16 Mpixel è rimasta identica, mentre è stata migliorata quella frontale con un sensore Samsung sempre da 16 Mpixel. La cosa che però contraddistingue maggiormente il OnePlus 3T dal predecessore è la batteria, ora da 3.400 mAh, e dotata dell’innovativa tecnologia Oash Charge che consente di ricaricarla di circa il 60% in solo 30 minuti, sufficiente per un giorno di autonomia. Difficile trovare uno smartphone migliore nella sua fascia di prezzo.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”one plus 3t”]