Mother 3: la richiesta di una traduzione ufficiale aumenta, l’autore consiglia di rivolgersi a Nintendo

0

Con l’annuncio dell’arrivo di Mother 3 su Nintendo Switch in Giappone, i fan del gioco in tutto il mondo hanno iniziato a sperare che presto possa essere tradotto ufficialmente in una lingua occidentale. Shigesato Itoi, l’autore originale di Mother 3, ha risposto alle pressioni dei fan affermando di rivolgersi a Nintendo sull’argomento, poiché lui non può fare nulla al riguardo. In risposta a un fan che aveva pubblicato l’elenco dei trend videoludici USA, con il gioco al terzo posto, ha dichiarato: “Vi prego di rivolgervi a Nintendo e non a me su questo.”

La versione Nintendo Switch di questo storico gioco di ruolo giapponese è stata annunciata durante l’ultimo Nintendo Direct, ma purtroppo i fan occidentali sono rimasti delusi ancora una volta. Va detto che esistono ottime traduzioni amatoriali della versione Game Boy Advance del gioco, anche in italiano, che possono essere trovate online. Tuttavia, è abbastanza complicato sfruttarle sull’hardware originale, mentre tramite emulazione è molto più semplice, considerando che si possono trovare le ROM con la traduzione già installata.

Mother 3: aumenta la richiesta di una traduzione ufficiale, l’autore dice di rivolgersi a Nintendo

L’annuncio dell’arrivo di Mother 3 su Nintendo Switch in Giappone ha fatto sperare ai fan del gioco di una possibile traduzione ufficiale in una lingua occidentale. L’autore originale del gioco, Shigesato Itoi, ha dichiarato di rivolgersi a Nintendo sull’argomento, poiché lui non può fare nulla a riguardo. Nonostante le traduzioni amatoriali già disponibili, i fan occidentali sono stati delusi dall’annuncio, sperando di poter giocare la versione ufficiale tradotta.