I Migliori Droni del 2015

0

nixie-drone

Nell’era futuristica i droni spopolano sempre di più . Questi velivoli radiocomandati con pilota remoto hanno prepotentemente invaso il mercato internazionale nel corso dell’ultimo anno, molti dei quali vengono utilizzati per le riprese video aeree e per iniziative virali . Per procedere all’acquisto , in questa guida vi proporrò i migliori droni del 2015.
I costi dei droni , negli ultimi anni, sono diminuiti notevolmente e soprattutto i droni cinesi hanno invaso il mercato con ottimi modelli. Inoltre i droni semiprofessionali sono diventati più semplici da usare rispetto al passato, permettendo anche agli hobbisti di effettuare riprese professionali di qualità.

Il miglior drone 2015 in assoluto è Phantom 2 Vision+.

Il costo è di 1.500 euro ma è possibile trovarlo anche a 1.000 online. Non è quello più economico ma il migliore in assoluto, come decretato anche per i Crowdy Awards, un premio annuale concepito per fornire ai consumatori indicazioni basate sulle opinioni dei consumatori reali.

Phantom 2 Vision+ vola per 25 minuti in un raggio massimo di 600 metri, è semplice da controllare e dispone di una serie di algoritmi software che evitano danni, limitando, ad esempio, la possibilità di precipitare.
Il miglior drone economico del 2015 è invece Blade Nano QX BNF, non conosciuto così tanto in Italia. È molto piccolo ,agile e veloce ma non possiede una videocamera. Il punto di forza è una tecnologia chiamata Sensor Assisted Flight Envelope (SAFE) che limita automaticamente la libertà di manovra del pilota, così da garantire sempre una stabilità sufficiente a non far danni. La durata della batteria si aggira intorno ai 5 minuti ed è uno dei più economici: il prezzo è di poco superiore ai 70 euro.

[wp_search_xml_best_price keywords=”Blade Nano QX BNF”]

Il miglior drone per riprese aeree è Walkera TALI500, un esacottero (ha 6 eliche) , molto costoso (1.600 euro circa) ma  considerato il miglior drone per riprese aeree attualmente sul mercato. Ha una videocamera da 13 megapixel che ruota su 3 assi  e comprende uno dei trasmettitori più potenti sul mercato. Ha un programma per il rientro a casa automatico, uno per evitare le cadute accidentali e uno per il volo circolare automatico su un obiettivo.

[wp_search_xml_best_price keywords=”Walkera TALI500″]

Il miglior drone per principianti è UDI U818A poiché possiede un software che impedisce, per quanto possibile, le collisioni. Ha un ottimo software di protezione e al tempo stesso un prezzo davvero basso, circa 80 euro, ha una videocamera da 640×480 pixel e le parti di ricambio sono anch’esse economiche.

[wp_search_xml_best_price keywords=”UDI U818A”]

Il miglior drone professionale invece è Turbo Ace Matrix, venduto in 15 configurazioni diverse che arrivano fino a 4000 euro.
Può ospitare una vasta gamma di fotocamere e videocamere diverse e può raggiungere una velocità di piccolo di 100 km/h.

[wp_search_xml_best_price keywords=”Turbo Ace Matrix”]

Infine, il miglior drone per bambini è Hubsan X4 H107L. Piccolo quanto il palmo di una mano , facile da usare , ha due modalità di volo: principiante e avanzato.
Vola sia all’interno che all’esterno e ha una discreta videocamera (768p Il prezzo è davvero basso ma la batteria si carica in trenta minuti per una durata di circa 6 minuti.

[wp_search_xml_best_price keywords=”Hubsan X4 H107L”]