Juice ADV: opinioni sul network pubblicitario CPC e CPM

0

Juice ADV

 

In molti considerano Juice ADV come l’alternativa a Google Adsense ma purtroppo da alcuni mesi il network pubblicitario è peggiorato e sopratutto la piattaforma non funziona più correttamente. Ecco la nostra opinione su Juice ADV.

Se state pensando di sostituire i banner di Adsense con Juice ADV fermatevi e fate un bel respiro. Dopo mesi di utilizzo di questa piattaforma sono rimasto davvero deluso dai problemi riscontrati nell’ultimo periodo.

Banner che non conteggiano i click

I banner in molti casi non conteggiano correttamente i click che vengono effettuati sulla piattaforma. Ci siamo accorti di questo problema poiché il numero di click si era abbassato sostanzialmente e abbiamo inserito uno script che teneva conto dei click che venivano effettuati sul nostro sito. La scoperta è stata delle peggiori visto che il nostro script ci conteggiava 600 click mentre sul sito ne avevamo meno di 100. Allora abbiamo fatto ulteriori analisi e abbiamo scoperto che i click ad un certo punto della giornata si bloccano non conteggiando più nulla. Subito abbiamo contattato l’assistenza tecnica senza ricevere risposta. Sanno e non vogliono risolvere il problema?

Assistenza Tecnica

L’assistenza tecnica che si può contattare tramite il pannello principale non risponde mai come se fosse inesistente. Abbiamo contatto in diversi casi l’assistenza senza ricevere risposta. Grazie ad una semplice estensione per Gmail abbiamo anche scoperto che i messaggi venivano letti ma nessuno si degnava di rispondere.

Pannello non sempre funzionante

Il pannello promette un aggiornamento in tempo reale dei dati ma purtroppo abbiamo riscontrato oltre al mancato aggiornamento dei click anche un aggiornamento in ritardo delle visualizzazione delle pagine.

Campagne che diminuiscono

Siamo partiti con ben 90 campagne attive sul sito per arrivare fino a 17. Cosa strana visto le performance del sito.

CPC e il CPM in drastica diminuzione

Il CPC di alcune campagne è al di sotto di 0,04 cent per non parlare del CPM che in alcuni casi anche con 168.000 visite non è superiore a 60 cent.

Pagamenti

I pagamenti sono il punto forte di questa azienda visto che pagano con cadenza mensile

 

Sostituire Adsense con Juice ADV? Ve lo sconsiglio! Vi terremo aggiornati su questo articolo se le cose cambieranno.