Presentato al CES 2015, questo all-in-one è il primo dispositivo a integrare la tecnologia RealSense 3D di Intel. In pratica al posto della solita Webcam, ci sono tre videocamere capaci di rilevare i movimenti nello spazio tridimensionale che poi un software traduce in comandi per il PC.
Gli sviluppatori così potranno creare applicazioni e giochi capaci di sfruttare le gesture e con cui sarà possibile interagire con i movimenti delle mani e anche le espressioni facciali. Il Lenovo B50, quindi, porta l’intrattenimento su una nuova dimensione senza abbandonare le soluzioni tradizionali. Lo schermo da 23,8 pollici è dotato comunque di touchscre-en a dieci dita e visualizza immagini in Full HD rivelandosi ottimo per la fruizione di contenuti multimediali.
Un centro totale per il divertimento
Un sistema completo, quindi, per essere impiegato sia per il lavoro ma anche per il divertimento. Il processore Intel Core i7 assicura l’esecuzione di applicazioni in multitasking mentre la scheda video dedicata da 2 GB permette di giocare o sfruttare applicazioni di grafica avanzata. Per rendere più coinvolgente la visione dei film integra altoparlanti JBL con tecnologia Dolby Home Theater per un audio potente e affidabile. Non manca l’unita ottica per masterizzare DVD, il Wi-Fi AC per collegarsi alla rete a tutta velocità e senza dover impiegare alcun cavo, il Bluetooth per collegare periferiche e dispositivi mobile e le porte USB 3.0.
Sdiermo:23,8″ Full HDmultitoadi (1920×1080) • Processore: Intel Core Ì7-4785T • RAM: 8 GB – Hard Disk: 1 TB-Scheda Video: NVIDIA GeForce GT840A 2 GB. Unità ottica: DVD Multistandard • OS: Windows 8.1 • Extra: 2 USB 3.0,3 USB 2.0, HDMI, Wi-Fi, LAN, Bluetooth, lettore memory card