Volete installare WordPress sul vostro spazio Web? Niente di più semplice! Seguite questa guida e sarete in grado di installarlo in brevissimo tempo.
Innanziutto scaricate l’ultima versione di WordPress in italiano direttamente dal sito ufficiale e decomprimetelo sul desktop del vostro computer. Se non l’avete già fatto acquistate uno spazio web che abbia i seguenti requisiti:
- PHP versione 4.3 o superiore
- MySQL versione 4.1.2 o superiore
- (Opzionale) modulo Apache mod_rewrite (per URIpulite)
Quindi dovete avere un hosting linux con annesso database. Sicuramente Aruba offre un’ottimo rapporto qualità prezzo che vi consente di avere tutti i requisiti minimi per installare WordPress a meno di 40 € l’anno.
Ora tramite FTP (filezilla, WinSCP, ecc…) trasferite tutti i file all’interno del vostro spazio web. Finito il trasferimento andate nella pagina principale del vostro sito e iniziate la configurazione guidata inserendo tuti i dati che vi vengono richiesti. I dati del database vi verranno forniti direttamente dal vostro provider.
Finita la configurazione potrete accedere al pannello di controllo di WordPress in questo modo http://vostrosito/wp-admin
Dal pannello di controllo è possibile configurare i temi, le pagine, e tanto altro…