Google rinuncia al suo aggiornamento per ripristinare funzione storica su alcuni Pixel: ecco di cosa si tratta!

0

L’apprezzata funzionalità della Foto Sferica nell’app Fotocamera Google per gli smartphone Pixel è stata rimossa dopo il lancio della serie Pixel 8, generando delusione tra gli utenti. Tuttavia, Google ha promesso di reintrodurla e, grazie all’ultimo aggiornamento dell’app Fotocamera Google alla versione 9.2.113.604778888.19, alcuni dispositivi Pixel hanno potuto beneficiare nuovamente di questa modalità.

Purtroppo, non tutti gli utenti dei più recenti Pixel 8 potranno godere di questa novità. Google sembra non aver apportato modifiche alla funzionalità durante la sua assenza, quindi la modalità Foto Sferica funziona ancora nello stesso modo, richiedendo agli utenti di muovere la fotocamera con attenzione per evitare distorsioni nelle immagini. Inoltre, sono ancora disponibili i cinque diversi tipi di scatti: verticale, grandangolare, fish eye, 360 e orizzontale.

La Foto Sferica è stata introdotta dieci anni fa e consentiva agli utenti di catturare viste panoramiche complete a 360 gradi unendo più immagini. Oltre a essere uno strumento per creare immagini spettacolari, aveva anche scopi pratici come contribuire alla Street View di Google Maps.

Quindi, se il vostro Pixel disponeva della modalità Foto Sferica, ora potrete tornare ad utilizzarla, ma se avete il modello più recente non potrete ancora sfruttarla, a meno che non venga introdotto un cambiamento con un futuro aggiornamento.

Google mantiene la promessa, ripristinata una storica funzione su alcuni Pixel

Google ha rimosso la funzionalità Foto Sferica dagli smartphone Pixel 8, deludendo gli utenti. Tuttavia, l’ultimo aggiornamento dell’app Fotocamera Google ha reintegrato questa modalità per alcuni dispositivi Pixel più vecchi. Purtroppo, i Pixel 8 più recenti non beneficeranno di questa novità. La funzionalità Foto Sferica consente di catturare viste panoramiche a 360 gradi e era stata introdotta dieci anni fa. Se avete un Pixel con questa funzione, potrete riutilizzarla, altrimenti dovrete sperare in un futuro aggiornamento.