Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ quale scegliere?

0

Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+

Atteso per diversi mesi, finalmente è arrivato il lancio ufficiale del Galaxy Note5 e del Galaxy S6 Edge+ di Samsung, top di gamma dell’azienda sud coreana nella fascia dei dispositivi di grandi dimensioni. I due terminali, seppur con peculiarità diverse,condivido-no perlopiù le medesime caratteristiche.

In ambo i casi, infatti, lo schermo ha una diagonale di 5,7 pollici e sfrutta un pannello Super AMOLED con risoluzione Quad HD (518ppi). Il SoC è un Exynos 7420 octa core con due CPU quad core, affiancato da 4 GB di RAM DDR4. Due le varianti per ciascuno dei dispositivi con 32 GB o 64 GB integrati.

Il Galaxy Note 5 sarà poi disponibile in una versione dual SIM. Il terminale, però,èanch’esso sprovvisto di slot di espansione della memoria. La fotocamera principale impiega un sensore da 16 megapixel, probabilmente identico a quello dei Galaxy S6 ed S6 Edge+, dotato di stabilizzatore ottico, autofocus a rilevamento di fase e registrazione video fino alla risoluzione 4K (2.160p).

Quella frontale ha una risoluzione di 5 megapixel. La batteria integrata, che include sia la ricarica wireless sia la ricarica rapida, ha una capacità di 3000 mAh. Sul piano della connettività troviamo moduli 4G LTE Cat9, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, micro USB 2.0, NFC,GPS e Glonass.

Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop, personalizzato con interfaccia proprietaria TouchWiz. La nuova S Pen sarà integrata esclusivamente nel Galaxy Note 5. In commercio dal 21 agosto, negli Stati Uniti, non si conosco le tempistiche di arrivo sul nostro mercato, a parte il fatto che il Galaxy Note 5 non arriverà in Europa, almeno fino al 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × quattro =