Esplora l’universo senza limiti con Ratchet & Clank: Rift Apart – L’aggiornamento 1.728.0.0 risolve i glitch e potenzia le prestazioni!

0

Il videogioco Ratchet & Clank: Rift Apart per PC ha ricevuto oggi un nuovo aggiornamento, precisamente l’update 1.728.0.0, che secondo il team di sviluppo risolve alcuni problemi e migliora le performance del gioco.

Nella recensione di Ratchet & Clank: Rift Apart per PC su Multiplayer.it, abbiamo già parlato di alcuni di questi problemi. Ad esempio, con questa patch sono stati sistemati i riflessi sulle superfici acquatiche, che ora funzionano correttamente, così come sono state risolte alcune texture a bassa risoluzione.

Ma le novità non finiscono qui: l’aggiornamento risolve anche un paio di problemi relativi all’interfaccia e ottimizza le prestazioni del gioco, che già erano solide al day one ma presentavano alcune stranezze nei cambi di impostazioni.

Tuttavia, una mancanza importante di questa patch è l’assenza del tanto atteso fix che avrebbe dovuto abilitare il ray tracing anche sui dispositivi con GPU AMD. Considerando l’importanza di questa tecnologia per il gioco di Insomniac Games, speriamo che questa lacuna venga colmata al più presto.

Nonostante questa mancanza, l’analisi completa di Digital Foundry ha confermato le grandi qualità di questa conversione di Ratchet & Clank: Rift Apart per PC, soprattutto considerando il periodo abbastanza difficile per i day one su PC.

In conclusione, l’aggiornamento di Ratchet & Clank: Rift Apart per PC risolve vari problemi e migliora le performance del gioco, ma i possessori di GPU AMD dovranno ancora attendere per poter sfruttare il ray tracing. Nonostante ciò, la conversione del gioco su PC ha ottenuto recensioni positive da parte di esperti come Digital Foundry.

Ratchet & Clank: Rift Apart, update 1.728.0.0 disponibile: risolve glitch e migliora le prestazioni

È stato rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione PC di Ratchet & Clank: Rift Apart. L’update risolve alcuni glitch e migliora le prestazioni del gioco. Sono stati corretti i riflessi sulle superfici acquatiche e alcune texture a bassa risoluzione. L’aggiornamento ottimizza anche le prestazioni e risolve alcuni problemi dell’interfaccia. Tuttavia, non è ancora disponibile il fix per consentire l’utilizzo del ray tracing alle GPU AMD. Nonostante ciò, l’analisi di Digital Foundry ha confermato la qualità del gioco su PC.