Download Songr 2 – Come scaricare musica gratis sul PC

0

Download Songr 2

 

download songr 2

Songr 2 è una bellissima applicazione che consente di scaricare gratis la musica da internet sfruttando un database davvero ampio. Può essere installato su qualsiasi versione in Windows in pochi e e semplici passaggi.

Download Songr 2

Tutti gli amanti della musica prima o poi si trovano di fronte alla necessità o al desiderio di voler avere sempre con sé le proprie canzoni preferite per ascoltarle in macchina, durante una corsa o una passeggiata con il player portatile, in compagnia degli amici sullo stereo di casa e persino in ufficio mentre si lavora. Ecco allora porsi il problema: come scaricare velocemente musica sul computer? Ci vorrebbe un programma che funzioni in modo da offrire all’utente tutte le compilation musicali di cui le sue orecchie hanno bisogno. Ebbene, questo applicativo esiste, è totalmente gratuito, con interfaccia in italiano ed utilizzabile anche dai neofiti. Si chiama Songr, da noi ribattezzato MP3 Turbo Downloader, e consente di cercare, ascoltare e scaricare milioni di brani MP3 di ogni genere e tipologia, avviando il download in maniera pressoché istantanea sul proprio computer, sfruttando ben 16 motori di ricerca on-line.

Tanta musica sul PC

Songr riesce a trovare anche i brani più rari e insoliti in pochi istanti (quindi con un notevole risparmio di tempo) e consente di trasferire la musica che si ascolta sul disco rigido del computer, operazione che consigliamo di non eseguire con i brani coperti da diritto di autore. Quest’ultimi infatti possono essere facilmente acquistati dai cinque negozi digitali messi a disposizione. Quando si seleziona una canzone trovata dopo la ricerca, viene visualizzata anche la biografia del suo autore e si possono scaricare persino i testi. In più, come una vera radio, è possibile ascoltare direttamente in streaming tutti i brani musicali oltre a scaricare album completi sfruttando diversi siti di hosting esterni al programma, tra i quali vi è anche YouTube, dal quale si può convertire e scaricare musica in formato video o nella sola traccia audio MP3.

Songr 2 scarica musica gratis

Una volta avviato il programma, la prima cosa da fare è configurare al meglio le impostazioni e scegliere la cartella in cui salvare i brani che man mano scaricheremo. Facciamo clic in alto nell’interfaccia sul menu File e selezioniamo la voce Impostazioni.

Spuntiamo Mantieni una copia locale delle canzoni preferite e clicchiamo Cambia per scegliere dove salvare gli MP3. Deselezioniamo Installa aggiornamenti automatici e Usa Songr come riproduttore audio predefinito e clicchiamo su Ok.

Come prima cosa digitiamo nell’apposita “search box” in alto a destra il nome dell’artista, del gruppo oppure il titolo del brano, dell’album o il genere musicale. I risultati verranno subito visualizzati nella parte centrale dell’interfaccia grafica.

Selezioniamo una delle tipologie di ricerca: con ricerca automatica il programma cerca automaticamente le tracce, con Ricerca tradizionale Songr cerca tutti i risultati correlati alla nostra query, con Album completi permette di scaricare tutti i brani contenuti in un singolo album.

Una volta comparsi i risultati della ricerca tradizionale possiamo ordinarli secondo diversi criteri, ad esempio per Nome, Durata, Bitrate o Dimensioni. Nella colonna Punteggio possiamo visualizzare un parametro che indica l’affidabilità del risultato.

Quando la ricerca ci restituisce risultati utili, cliccando con il tasto destro su un brano vedremo apparire un menu con scritto Play e Download: scegliamo Play per ascoltare in streaming la canzone dal programma stesso o Play (esterno) per utilizzare il nostro player musicale.

Se scegliamo di usare il player interno, oltre ad ascoltare in streaming la canzone possiamo anche leggere la biografia del cantante con altre interessanti informazioni. Se la canzone soddisfa i nostri requisiti, clicchiamo sull’etichetta Download, in basso, per scaricarla sul PC.

Senza dover affrontare alcuna coda, senza accedere a nessun server e praticamente in una manciata di secondi, il brano verrà scaricato e reso subito disponibile nella cartella che abbiamo scelto dalle impostazioni di Songr. A questo punto non dovremo fare altro che ascoltarlo!

 

Download Songr 1 Download Songr 2

Windows XP/Vista/7/8, freeware, 5 MB

Portable version