Come guardare i film su torrent senza scaricarli

0

Megan-Fox-Transformers-2-1878

 

Scopriamo come guardare i video dalla rete torrent in tempo reale senza avviarne il download sul nostro computer!

Internet è ormai il canale di distribuzione principale per musica e video: tra iTunes, YouTube, Spotify e Vimeo il PC ha sostituito televisione e impianto stereo. Ma a volte non è così semplice trovare e riprodurre tutti i contenuti multimediali disponibili. Capita infatti che alcuni di questi non siano disponibili direttamente in un formato fruibile al volo e che ci sia bisogno di scaricare il file sul computer prima di poterlo eseguire. A quest’ultima categoria appartengono i filmati da scaricare dalla rete BitTorrent, probabilmente il più veloce protocollo di scambio file P2P (Peer to Peer), ma che mal si presta alla fruizione del contenuto in tempo reale. In questo caso possiamo però utilizzare Ace Player HD, una speciale versione di VLC che ci permette di “vedere” i torrent direttamente dalla Rete senza dovere attendere il completamento del download. Scopriamo insieme come fare.

LO STREAMING

Scompattiamo l’archivio Acestream.zip ed eseguiamo il file che troviamo al suo interno per avviare l’installazione guidata. Tra i componenti aggiuntivi da installare spuntiamo la voce Browser Estensions e avviamo la procedura guidata con Install.

Al termine, clicchiamo Finish per testare il corretto funzionamento del software. Si aprirà il browser e ci verrà chiesto di consentire ad ace_engine.exe il collegamento ad Internet: clicchiamo Consenti accesso. Con Firefox e Chrome clicchiamo Attiva per consentire il test.

Clicchiamo sul pulsante Go to test in basso nella pagina del browser appena caricata per testare il corretto funzionamento del player. Verrà quindi visualizzata la pagina Test web player. Clicchiamo Play e ci verranno poste alcune semplici domande. Rispondiamo per proseguire.

Il player inizierà a scaricare un filmato d’esempio e a riempire il buffer. Giusto qualche istante dopo, o poco più a seconda della connessione Internet di cui disponiamo, partirà la riproduzione del video. Questo ci conferma che l’installazione del software è andata a buon fine.