[Download] Come scaricare Windows 8.1 Iso

0

windows-81

Volete scaricare la ISO di Windows 8.1? Niente di più semplice grazie alla nostra guida che illustra passo per passo come effetture il download di Windows 8.1.

Al momento non è possibile scaricare una copia di Windows 8.1 semplicemente andando, come in precedenza, nel sito Microsoft e scegliendo quale versione scaricare. Grazie ad un piccolo tool fornito da Redmond, però, e grazie al proprio seriale, si può creare il tanto agognato file immagine ISO. Il piccolo programma in questione si chiama Windows Setup Box ed è scaricabile dal seguente link. Scaricato il tool, ci verrà chiesto di inserire il seriale in nostro possesso che dovremmo trovare incollato nella parte inferiore del portatile, dove ci sono gli sportelli per accedere alla componentistica).

A questo punto inizierà il download del file ISO, che alla fine dell’operazione andrà ad occupare circa 3,6 GB. L’operazione successiva ci mostrerà tre opzioni di scelta; installare immediatamente Windows 8.1, creare un supporto o installare in seguito. Scegliendo di creare un supporto, potremo scegliere di salvare in un file ISO e quindi avere sul nostro computer una copia installabile e funzionante del sistema operativo. È poi possibile utilizzare il proprio file di installazione su altri computerò installarlo sul proprio. Teniamo presente che i produttori, oltre ad installare vari software di dubbia utilità, utilizzano driver personalizzati per i propri computer. È necessario quindi, prima di effettuare un aggiornamento ex novo, scaricare tutti i driver aggiornati, così da non trovarci con problemi durante una nuova installazione.