Crash Team Rumble: il videogioco che ha bruciato le tappe nell’industria, ma che ha già detto addio dopo meno di un anno

0

I giocatori più esperti ricorderanno sicuramente non solo le origini della celebre saga di Crash Bandicoot, ma anche la particolarità di Crash Bash, che offriva un mix di party game e sfide multiplayer capaci sia di divertire che di mettere alla prova le amicizie. Questo spirito scanzonato si è ritrovato, seppur in misura minore, nell’ultimo capitolo: Crash Team Rumble. Tuttavia, come spesso accade per i giochi live service, l’accoglienza non è stata positiva e il supporto al gioco è giunto al termine prematuramente.

Infatti, chi accede al gioco può leggere un messaggio che annuncia la fine del supporto. Considerando che il gioco è stato lanciato a giugno 2023 e che l’ultimo aggiornamento per nuovi contenuti è previsto per il 4 marzo 2024, si tratta di un supporto che è durato meno di un anno. Nel messaggio si precisa che nonostante l’arresto degli aggiornamenti, il cuore del gioco rimarrà vivo e i giocatori potranno continuare a godere del battle pass gratuito con 104 nuovi oggetti.

Inoltre, le microtransazioni verranno disattivate, ma i giocatori che avevano già acquistato la moneta virtuale potranno utilizzarla per comprare salti di tier per il battle pass. Questa decisione è strettamente legata all’addio di Toys for Bob ad Activision Blizzard, il team creativo di Crash Team Rumble, che ha recentemente annunciato la propria indipendenza. Sembra che i risultati del gioco o decisioni da parte della software house abbiano portato alla fine del live service anziché ad altre soluzioni per prolungarne la vita.

In conclusione, Crash Team Rumble ha visto la sua fine prematura e sarà ricordato come un breve capitolo nella storia di Crash Bandicoot. Il gioco era disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S.

Crash Team Rumble dice già addio dopo meno di un anno

Il gioco “Crash Team Rumble” ha annunciato la fine del supporto dopo meno di un anno dal suo debutto a giugno 2023. Il 4 marzo 2024 sarà l’ultimo aggiornamento per nuovi contenuti e le microtransazioni saranno disattivate. Questa decisione potrebbe essere legata all’addio di Toys for Bob ad Activision Blizzard. Il gioco è disponibile su diverse piattaforme, inclusi PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X e S.