Come velocizzare iOS 8

0
iOS 8

download

È recente l’aggiornamento effettuato da Apple al suo sistema operativo iOS 8. Tutti i dispositivi meno recenti, tra cui Iphone 4s e Ipad 2, hanno sicuramente riscontrato minor fluidità, diventando molto più lenti e meno reattivi. E il danno, una volta compiuto l’aggiornamento, è ormai fatto. Di fatti è impossibile installare la vecchia versione iOS 7 o release ancora precedenti. Qual è dunque il metodo per non “impallare” ulteriormente il nostro dispositivo? Ecco alcuni piccoli suggerimenti che vi serviranno a velocizzare iOS 8.

Prima cosa da fare è disattivare l’effetto parallasse: andiamo nella sezione galleria e scegliamo l’immagine da utilizzare come schermata di sfondo. Quando comparirà l’anteprima eliminate la voce Zoom prospettiva.
Esso infatti è uno dei maggior responsabili di rallentamento.

Un’altra prestazione che rallenta il vostro dispositivo iOS 8, minando la fluidità e velocità sono le trasparenze del centro notifiche e del centro di controllo. Disattiviamole andando nelle impostazioni, scegliamo la sezione Generali, poi Accessibilità ed infine Aumenta Contrasto e riduciamo la trasparenza.

Un’altra mossa, forse banale, è quella di chiudere le applicazioni inutilizzate cliccando due volte il pulsante Home. Infatti molto spesso, le app, anche se non utilizzate, utilizzano il processore che invece potrebbe fruttare per altri contenuti in esecuzione. Un altro consiglio è quello di eliminare tutti i cosiddetti file spazzatura quali log files, la cache di iTunes, i file temporanei, la cache delle app, le foto e i video. Per fare una bella pulizia è possibile scaricare Cleanup Express e procedere alla rimozione. Per la memoria cache di Safari invece basterà andare nelle Impostazioni, selezionare Safari e cancellare sia i dati che la cronologia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici + sei =