Home Guide Come vedere i film gratis

Come vedere i film gratis

0

film gratis

 

Ecco come i pirati usano le reti torrent e un particolare player video per “entrare” al cinema senza sborsare un centesimo. Come vedere i film gratis con il PC.

Fino a qualche tempo fa erano considerate una novità assoluta del panorama italiano. Oggi, grazie alla sempre più massiccia diffusione di ADSL e fibra ottica, stanno conoscendo un’incredibile espansione in grado di attirare l’attenzione di centinaia di migliaia di utenti. Stiamo parlando dei servizi di cinema on demand, in grado di offrire cataloghi ricchissimi senza bisogno di sottoscrivere abbonamenti o pagare costi di attivazione. Tra questi, uno dei più popolari nei canali underground della Rete è sicuramente Popcorn Time.

Tutti i titoli che vuoi

Si tratta di un progetto ambizioso nato dalla condivisione delle conoscenze di 20 sviluppatori e designer collaboratori di Github, una sorta di piattaforma per sviluppatori software. L’idea è semplice: trasformare il tradizionale P2P in un servizio di streaming immediato e accessibile per vedere i film più o meno recenti presenti nei torrent. Per vedere i film su Popcorn Time, i pirati non devono sottoscrivere alcun abbonamento: una volta scaricato il software non gli rimane che godersi i film in barba ad ogni copyright (anche se, a onor del vero, Popcorn Time avverte i propri utenti dei rischi che si corrono violando eventuali diritti d’autore). Ovviamente gli avvocati delle major di Hollywood non sono stati a guardare, imponendo la chiusura di Popcorn Time. Ma l’idea di un “cinema 2.0” ha fatto breccia nella testa di molti e così mentre il tam tam della Rete si propagava a macchia d’olio, Popcorn è rinato come un’araba fenice dalle sue stesse ceneri, ma su nuovi siti d’appoggio. E i pirati possono quindi godersi i loro film preferiti senza sborsare un centesimo!

 

C’è chi ha trovato un modo per sfruttare le reti P2P per accedere alla piattaforma on-line Popcorn Time e riprodurre i film e le serie TV presenti sui canali torrent…

Innanzitutto il pirata recupera da Internet e la scarica sul proprio computer l’ultima release disponibile del Client di Popcorn Time, disponibile anche in versione compatibile per Mac, Linux e Android. Il pirata procede, quindi, con la semplice installazione del programma.

Al primo avvio, il Client di Popcorn Time mostrerà al pirata l’elenco dei film disponibili al momento sulla piattaforma, raggruppati per popolarità. Per ciascun film, il pirata può leggere una sintetica trama e conoscere l’elenco dei sottotitoli disponibili semplicemente cliccando sulla corrispondente locandina.

I pirati non si accontentano di accedere ad una sterminata collezione di film in streaming a costo zero. Grazie alla piattaforma Popcorn Time possono gustarsi anche i loro telefilm preferiti!

Se il pirata non è sicuro della trama e vuole saperne di più sul film, ricorre al pulsante Watch Trailer per iniziare la visione in streaming, direttamente da YouTube, del trailer. L’anteprima è in lingua originale ma gli basta comunque per farsi un’idea della pellicola!

Una volta scelto il film da vedere, e dopo aver verificato che siano presenti i sottotitoli italiani, al pirata non resta che premere il pulsante presente nell’Interfaccia del Client per iniziare il caricamento in streaming del film stesso. Terminata l’operazione, il film si avvierà automaticamente.

Per scegliere i sottotitoli, clicca quindi sull’icona a forma di fumetto in basso a destra, accanto alla regolazione del volume, quindi seleziona la lingua italiana. Volendo, avrà la possibilità di scegliere la dimensione dei caratteri dei sottotitoli agendo sul simbolo con la A

Dalla pagina principale di Popcorn Time clicca sulla voce di menu che consente l’accesso alla lista delle serie TV disponibili, che verranno elencate per popolarità. Il pirata può comunque modificare l’elenco ordinandolo per genere o in base a sue personali preferenze.

Il pirata clicca quindi sulla locandina della serie che gli interessa per aprire una nuova finestra: aH’interno di questa potrà vedere il numero delle serie disponibili e in alto il numero di stelle ricevute dalla singola serie secondo le classifiche di IMDB (Internet Movie Database).

Alla faccia della bassa qualità dello streaming video! Gli episodi delle serie televisive sono registrati a 480p (formato diciamo così televisivo) oppure a 720p (formato HD). Per migliorare la velocità dello streaming il pirata sceglie la modalità 480p agendo sul pulsante in basso.

Una volta selezionata la puntata o la serie che gli interessa, il pirata avvia il download del video dalla rete torrent, quindi attende il caricamento. Dopo un’attesa che varia in base alla connessione a Internet di cui dispone, partirà automaticamente la clip video.

Pure per le serie TV il pirata può usufruire dei sottotitoli, anche se tale informazione non viene indicata nella scheda generale della serie stessa. Come per i film clicca quindi sull’icona a forma di fumetto e seleziona la lingua che più preferisce tra quelle disponibili.

Terminata la visione, il pirata può salvare il video tra quelli che gli sono piaciuti di più semplicemente premendo l’icona a forma di cuore. A questo punto dalla pagina principale di Popcorn Time, premendo l’icona a forma di cuore potrà rivedere le sue serie preferite in ogni momento.