Come utilizzare WhatsApp su PC

0

whatsapp-web-e1422010320595

 

 

Da quando WhatsApp è diventato il servizio di messaggistica gratuito più famoso, milioni di utenti non possono fare ormai a meno di questa app sul loro smartphone. WhatsApp ha acquistato talmente tanta di quella popolarità che il mercato telefonico ha ben pensato di creare delle Sim per dedicate.

Forse una delle tante domande che molti di noi si chiedono è se è possibile utilizzare WhatsApp sul PC. La risposta è SI.
Per evitare di installare emulatori o programmi troppo complicati per i profani della tecnologia possiamo tranquillamente utilizzare WhatsApp web.

Altro non è che un servizio online, introdotto dagli sviluppatori dell’app che crea un collegamento tra lo smartphone e un computer Windows.
Una volta collegati sul sito sul PC , prendete il vostro smartphone e andate su Impostazioni e poi selezionate WhatsApp Web. Ora posizionate la fotocamera dello smartphone sul codice QR che trovate in alto a sinistra del vostro schermo.
Questo metodo è davvero semplice e veloce e vi permette di usare la chat senza scaricare nulla o registrarsi, in piena libertà e autonomia. Unico problema è che il vostro telefono deve sfruttare la rete dati ed essere sempre connesso con il PC. per cui, se non disponete di una rete WiFi vi sconsiglio di utilizzare questo metodo , per evitare uno scalo di credito improvviso.
Un altro metodo che forse abbiamo sentito nominare è Pushbullet, un’app che permette di mettere in collegamento smartphone e computer e di ricevere notifiche ed informazioni sul grande schermo. Per utilizzarla dobbiamo installare l’app gratuita dal Play Store e registrarci. Ora apriamo Pushbullet dal computer tramite il sito web e facciamo il login utilizzando lo stesso account utilizzato per la registrazione. Ora siamo pronti per utilizzare WhatsApp sullo schermo del nostro PC, stando attenti sempre a sfruttare tale servizio sempre con il WiFi per evitare un consumo eccessivo della rete dati.
Entrambi i metodi sono quelli più conosciuti ed utilizzati. Quale preferite ?