Come sincronizzare la libreria iTunes su Android

0

unnamed

Uno dei più famosi programmi dedicati alla musica è iTunes , amato per la sua intuitività ma odiato perché poco funzionale e un po’ troppo complesso.
Chi , per nulla al mondo, vuole abbandonare uno smartphone Android sicuramente ha riscontrato qualche problemino di configurazione con iTunes per questo sistema operativo: infatti non è immediato l’accesso alla propria musica senza qualche inconveniente.


Passiamo quindi ad illustrare come configurare iTunes su Android!
Android offre una miriade di app e di soluzioni per ogni tipo di problema.

Per permettere il riconoscimento di iTunes sul vostro smartphone dobbiamo scaricare l’app Double Twist Player, un’applicazione gratuita che permette di riprodurre, importare e sincronizzare su Android le playlist che avete salvato sul vostro PC. Inoltre potete scaricare le copertine degli album in alta risoluzione, potrete ascoltare podcast in streaming ed accedere alla Apple Tv. Una volta scaricata l’app sullo smartphone , accendete il vostro PC, scaricate ed installate il software Double Twist.
Come procediamo?
Collegate tramite il cavetto USB il vostro smartphone al PC e il software installato farà tutto il resto. Infatti DoubleTwist riconoscerà il dispositivo automaticamente e rileverà tutti i file presenti. Toccherà a voi selezionare quali file importare sul vostro smartphone. Una volta terminato cliccate su Sincronizza e , a trasferimento concluso , potrete ascoltare la vostra musica sul vostro dispositivo.
Se non volete occupare la memoria del vostro smartphone vi consiglio di utilizzare Google Play Music, che offre uno spazio di archiviazione online gratuito fino a 20.000 titoli. Innanzitutto installate Music Manager sul vostro pc ed accedete con il vostro account Google: il programma vi chiederà l’autorizzazione per caricare le canzoni su Google: cliccate quindi su Continua. Quando vi chiederà dove memorizzare la vostra musica selezionate iTunes e dopo la scansione, cliccate su Carica tutti i brani e le playlist e cliccate su Continua.
Con queste due gratuite e semplici soluzioni potrete potare sempre con voi le vostre playlist preferite senza dover per forza utilizzare lettori musicali , mp3 o Ipod.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 2 =