Come sapere chi visita il mio profilo Facebook

0

images

Come sapere chi visita il mio profilo Facebook è una delle domande più gettonate sul web. In rete si trovano svariate soluzioni che promettono di spiare le attività degli amici, ma quasi non funzionano e talvolta vengono addirittura usate come cavalli di Troia per infettare il computer con dei virus.

Il motivo infatti è semplicissimo. Se hai appena installato una di quelle applicazioni oppure stai tentando disperatamente una soluzione dovresti sapere che, allo stato attuale, non esiste alcun metodo per sapere chi visita il tuo profilo Facebook! Le molteplici applicazioni che permettevano di spiare le attività degli amici e di scoprire l’identità dei visitatori dei profili sono applicazioni del tutto inutili: e a dircelo sono stati gli stessi gestori di Facebook che bandito questo tipo di soluzioni annunciando che “Facebook non fornisce applicazioni o gruppi che permettono agli utenti di visualizzare chi ha visitato i profili o le statistiche sulla frequenza con cui un determinato contenuto è stato visualizzato e da chi”.

È praticamente vietato creare applicazioni per conoscere l’identità di chi visita un profilo, è contro il regolamento del social network .

Nel caso in cui avete installato sul vostro pc una di queste applicazioni, seguite queste semplici indicazioni per disinstallare il programma, molto probabilmente un virus. Collegati alla pagina principale del social network, clicca sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni account, clicca sulla voce Applicazioni, cerca il nome dell’applicazione che hai installato dall’elenco delle applicazioni installate sul tuo account Facebook e clicca prima sulla crocetta che si trova sulla destra e poi sul pulsante Rimuovi per cancellarla dal tuo profilo.

Per sicurezza, fai una scansione antivirus al tuo pc.