Come rimuovere dal nostro sistema operativo tutti I file superflui con CCleaner

0

ccleaner-16

 

Con CCleaner è facile rimuovere dal nostro sistema operativo tutti I file superflui, bastano pochi clic e avremo un evidente guadagno in efficienza e reattività!

Aprendo CCleaner notiamo le tantissime opzioni sulle quali possiamo operare. Dalla colonna di sinistra spuntiamo le operazioni che vogliamo svolgere, dopodiché basterà cliccare in basso a destra su Avvia pulizia per completare il processo richiesto.

Agire inoltre sul “rispolvero” delle applicazioni non è per niente complicato, basterà andare nella scheda Applicazioni per vedere i software installati più importanti, dei quali potremo effettuare una vera e propria pulizia, eliminando ad esempio cache, cookie,file temporanei (nel caso dei browser).

Accedendo alla sezione Registro, a sinistra, saremo in grado di effettuare una efficace pulizia de! registro. Verranno automaticamente eliminate le estensioni dei file non usati,I software obsoleti e saranno ripristinati i servizi di Windows. Basterà cliccare su Trova problemi e successivamente su Ripara.

Da Strumenti troviamo una comoda alternativa per disinstallare velocemente i software che non cl servono più. CCleaner ci presenta tutta la lista dei programmi che attualmente abbiamo sul PC, basterà selezionare uno o più di queste e cliccare poi su Disinstalla per avviare Sa procedura di eliminazione.

Una funzionalità davvero utile che CCleaner mette a disposizione, è la possibilità di bloccare tutti i programmi che si avviano automaticamente all’accensione del PC. Basterà cliccare su ognuno di essi e selezionare Disattiva per impedirgli di avviarsi insieme al sistema operativo, garantendo più velocità.

Se per caso siamo soliti creare di tanto in tanto alcuni punti di ripristino, per metterci ai sicuro magari da eventuali malfunzionamenti, possiamo gestirli direttamente dal programma stesso (voce Ripristino Sistema). Possiamo sia visualizzarli sia eliminarli qualora non cl servissero più.

[Via]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × uno =