Come inserire AdSense in WordPress

0
google adsense

google adsense

Chi ha creato un sito web o un blog su WordPress e vuole fare soldi con la pubblicità di Google AdSense può provare a inserire i banner pubblicitari nelle pagine della sua piattaforma. Certo è improbabile che diventiate miliardari a meno di creare un colosso online, ma proviamoci con la nostra guida su come inserire AdSense in WordPress.

Come inserire AdSense in WordPress: guida

La prima cosa da fare è iscriversi su Google AdSense e verificare il proprio account, comunque sarà possibile cominciare a creare banner sin da subito e iniziare a inserirli sul proprio sito web o blog. Un modo più complicato ma più efficace è quello di modificare manualmente i file del template, oppure quello più semplice è sicuramente quello di utilizzare uno dei tanti plugin per WordPress gratuiti.

Per sapere come inserire AdSense in WordPress noi consigliamo Easy AdSense Lite, un plugin gratis, molto completo e anche personalizzabile, che è possibile usare senza dover scrivere nemmeno una riga di codice. Vediamo come installarlo e come usarlo.

Per installare Easy AdSense Lite bisogna andare nel pannello WordPress del proprio sito o blog, scegliere Plugin > Aggiungi nuovo > e nella barra di ricerca digitare il nome Easy AdSense Lite. Cliccare su Install, attendere la fine dell’installazione e attivarlo. Successivamente tra le impostazioni arà possibile inserire i banner nel proprio sito, nella homepage, nei singoli post e in tutte le altre pagine. Si può scegliere di inserire la pubblicità sopra, sotto, all’interno del post, nel lato destro, in quello sinistro e in qualsiasi tipo di pagina si desideri. Basta incollare il codice del banner creato sul portale AdSense, salvare e il gioco è fatto.