Come guardare le partite di Calcio di Serie A gratis

0

Come guardare le partite di Calcio di Serie A gratis

Gli appassionati della serie A di calcio sicuramente sono sempre alla ricerca di un metodo che permetta loro di poter seguire le dirette delle partite in maniera gratuita.

Spesso si manifestano due problemi: prendere un virus sul proprio computer o dispositivo mobile, oppure non riuscire a seguire la partita come se si stesse di fronte al televisore.

Ecco le soluzioni ed i metodi che permettono, ad un amante del calcio, di poter seguire facilmente, ed in maniera gratuita, le partite di calcio di serie A.

Rojadirecta.eu, il sito dello sport gratuito.

Sicuramente avrete sentito parlare, almeno una volta nella vostra permanenza sul web, del sito di Rojadirecta, che nel corso della sua storia ha cambiato ripetutamente dominio, visto che spesso è stato oggetto di pesanti accuse.

La piattaforma funziona come contenitore di link sicuri ed eventi sportivi di ogni genere, come appunto l’adorata serie A di calcio, che puntualmente viene inserita tra gli eventi sportivi che vengono trasmessi dal sito web.

Questo, oltre essere completamente gratuito, al contrario di altre piattaforme presenti sul web, non richiede l’installazione di software o programmi di diverso tipo, che permettono di seguire lo streaming: basterà semplicemente entrare sul sito, trovare l’evento sportivo che fa al caso proprio, e seguire la diretta. Partendo con ordine, la prima cosa che bisogna fare è quella di collegarsi al sito di Rojadirecta.eu, facilmente riconoscibile dato che, oltre al nome presente nella home page, una caricatura dell’arbitro definito migliore al mondo, ovvero Pierluigi Collina, è presente nella parte sinistra dello schermo.

Per seguire le partite di serie A in maniera gratuita si possono percorrere due strade: la prima consiste nel cercare manualmente la partita che si vuole guardare, controllando l’elenco degli eventi sportivi che vengono trasmessi.

La seconda consiste nello sfruttare il motore di ricerca interno al sito: inserendo il nome delle squadre, o semplicemente la parola chiave serie A, nell’elenco compariranno solo ed esclusivamente quelle partite di calcio che appartengono alla categoria della serie A, mentre tutti gli altri verranno esclusi.

Trovato l’evento, il passo successivo che bisogna compiere è quello di cliccare su di esso: si aprirà un menù a tendina, nel quale sono contenuti tutti i canali che trasmettono in diretta la partita di calcio di serie A.

L’utente potrà notare anche che, vicino ad alcuni di questi link, vi è la scritta Sicuro o Stabile: questo significa che lo streaming offerto da quel canale si presenta senza difetti, ovvero la diretta potrà essere seguita senza che il canale si blocchi oppure senza che la connessione al sito possa cadere.

Per seguire le partite su Rojadirecta.eu l’utente deve solo scegliere quale canale sfruttare: vi sono anche quelli con la telecronaca italiana, che permettono all’appassionato di vivere emozioni maggiori, visto che avrà la sensazione di guarda l’evento calcistico come se fosse di fronte allo schermo del proprio televisore.

Una volta che si sceglie il canale, l’utente deve solo cliccare sul link, ed attendere che la pagina carichi: potrebbero volerci alcuni secondi, visto che, a seconda del canale scelto, la connessione potrebbe impiegare più tempo per trasmettere in streaming la partita di calcio.

Potrebbe anche apparire un messaggio pubblicitario, ovvero un banner: questo lo si può eliminare non appena il conto alla rovescia termina, e generalmente, la diretta streaming inizia proprio nel momento in cui il conto alla rovescia del banner pubblicitario volge al termine.

Durante la diretta gli utenti potranno anche selezionare la visuale a schermo interno, godendosi maggiormente la partita di calcio di serie A.

Rojadirecta.eu risulta essere una delle piattaforme migliori per quanto riguarda il poter guardare le partite di calcio di serie A, in quando i link presenti sono tutti affidabili e privi di elementi dannosi per il computer, e quando uno di essi non dovesse funzionare, l’utente ha la possibilità di segnalarlo immediatamente. Gli addetti del sito provvederanno alla sostituzione del collegamento difettoso, sostituendolo con un secondo canale completamente funzionante, che trasmette quell’evento calcistico. Rojadirecta.eu dunque rappresenta il primo sito nel quale è possibile poter guardare tutte le partite di calcio della serie A italiana in maniera gratuita e senza conseguenze spiacevoli.
Livetv.sx, altro sito sicuro per lo sport.

Un secondo sito web, anch’esso sicuro al cento per cento, dove è possibile poter seguire, in maniera gratis e veloce, le partite di calcio della serie A, è il sito web di Livetv.sx.

Anche questo sito web, come accaduto per Rojadirecta, ha dovuto cambiare più volte, nel corso della sua storia, il dominio, in quanto le polemiche sul servizio offerto impedivano al sito stesso di poter rimanere sullo stesso dominio.

Il funzionamento è per certi versi molto simile a Rojadirect: sarà dunque la scelta ed i gusti di chi vuole vedersi la partita di serie A a far ricadere la scelta su questa o sull’altra piattaforma.

Su Livetv gli eventi sono suddivisi per categorie, e questo  permette agli utenti di poter trovare, senza perdite di tempo, gli eventi che riguardano il calcio, e dunque quelli della serie A: il primo passaggio infatti consiste nel cliccare sul disegno del calcio, ovvero sulla voce Soccerball, ed attendere che la pagina successiva carichi.

In essa sarà possibile visualizzare un calendario completo, che contiene ogni singolo evento calcistico che verrà trasmesso sul sito: gli utenti potranno anche seguire le partite di Premier League oppure del campionato spagnolo o tedesco di calcio.

L’elenco a sua volta è suddiviso per giorni, creando dunque un grande ordine all’interno del sito: lo tabella sarà dunque composta dalla data, dall’orario di inizio dell’evento sportivo, dal nome delle due squadre e dal campionato nelle quali queste militano.

Per seguire la serie A in diretta dunque bisognerà semplicemente trovare le partite del che hanno la dicitura serie A, oppure la bandiera tricolore italiana.

In entrambi i casi, riuscire a trovarle richiederà pochissimi secondi, soprattutto se si conoscono sia la data che l’orario dell’evento calcistico.

Quando questo viene trovato, l’utente deve semplicemente cliccare sulla partita, ed attendere che si apra un nuovo menù: talvolta potrebbe capitare che i link siano assenti, e che questi debbano essere inseriti nel sito web.

In questo caso, apparirà una scritta nella quale viene spiegato quanto tempo potrebbe volerci prima che i link vengano inseriti, anche se generalmente, quando mancano trenta minuti dall’inizio della gara, i link col collegamento che indirizza gli utenti al canale dove verrà trasmesso l’evento calcistico risultano essere presenti e pronti ad essere utilizzati da parte dell’utente.

Per seguire l’evento sportivo, l’utente dovrà semplicemente cliccare sul canale, ed attendere il caricamento, procedendo nello stesso ed identico modo utilizzato per seguire gli eventi sportivi della serie A sul sito di Rojadirecta.

Su questo sito però vi è un’aggiunta importante, che permette agli utenti di trovare i canali migliori sui quali seguire le partite di calcio della serie A in diretta: ogni canale infatti è accompagnato da una percentuale, ovvero da un voto, il quale permette di capire quanto sia affidabile e soprattutto continuativo lo streaming di quel canale.

Ciò significa che un canale con una valutazione del settanta percento sarà inferiore, sotto il punto di vista della durata e della qualità delle immagini, rispetto ad un canale che, come valutazione complessiva, ha ottenuto il novanta percento dei voti positivi.

Anche l’utente sarà in grado di esprimere un suo giudizio in merito ad un canale streaming: per farlo dovrà registrarsi al sito, operazione gratuita, e dopo aver provato i vari canali, cliccare sul simbolo dell’addizione o sottrazione, che faranno variare il punteggio complessivo di quel canale presente sul sito web di  Livetv.sx.

Grazie ai punteggi dunque l’utente sarà in grado di trovare solo i migliori canali streaming, e di seguire senza problemi la diretta della serie A di calcio.

Livesoccertv.com.

Coloro che invece vogliono trovare immediatamente le partite di serie A in diretta, senza dover effettuare delle lunghe ricerche, e soprattutto senza perdere del tempo in caricamenti troppo lunghi, potranno optare per il sito web di Livesoccertv.com.

In questa piattaforma infatti vi è dedicata un’intera sezione alla serie A del calcio italiano, con tanto di calendario, risultati e soprattutto con la classifica aggiornata del campionato.

Gli utenti che vogliono sfruttare questo servizio dovranno semplicemente cliccare sul link della diretta, scegliere il canale ed attendere che lo streaming si avvi.

Vi è però una differenza: seppur anche questo sito sia gratuito, e soprattutto sicuro nell’inserimento dei link, il tempo di caricamento potrebbe essere lungo, e potrebbe accadere che la connessione possa non essere tanto stabile, in quanto gli utenti collegati al canale potrebbero essere parecchi, e la velocità di connessione abbastanza bassa.

Per vedere la serie A su questo canale dunque è consigliato optare per i canali stranieri, come quello inglese e spagnolo, che sono caratterizzati appunto da uno streaming duraturo e soprattutto in alta definizione.

Coloro che hanno perso una partita di calcio di serie A, e magari non conoscono il risultato, potranno recuperarla grazie a questo sito, il quale permette agii utenti di poter guardare anche la replica delle partite di serie A.

Il funzionamento di quest’opportunità data agli utenti è identico allo streaming di una partita di calcio in diretta: basterà cliccare sull’evento e successivamente scegliere il canale dalla lista di quelli presenti sul sito.

Terminato il tempo d’attesa, l’utente potrà guardare la partita di calcio direttamente dal suo computer, come se fosse di fronte allo schermo del televisore.

Diversi siti dunque che permettono agli utenti di poter guardare le partite di calcio di serie A senza alcun problema, ed in maniera completamente gratuita.

L’utilizzo dei software con questi siti è completamente assente, e non sono richiesti particolari download di programmi pericolosi, che potrebbero infettare il computer e bloccarne, parzialmente o totalmente, il suo funzionamento.

Per vedere le partite su uno di questi siti è comunque consigliato l’utilizzo di browser di navigazione aggiornati all’ultima versione: questo per il semplice fatto che, in essi, sono contenute le ultime versioni di Flash Player e di altre componenti che permettono all’utente di poter guardare i video direttamente dal computer.

Lo streaming delle partite di serie A, oltre essere gratuito, è assolutamente legale, soprattutto se si sfruttano i canali spagnoli, visto che questi, oltre aver acquistato i diritti delle partite di calcio, compresi quelli del campionato italiano, non hanno alcuna legge che vieta la diffusione delle dirette di calcio sul web.