Come eliminare il virus Seach Safer dal computer? Il modo più semplice per portare a termine questa operazione consiste nel disinstallare il programma dal pc: per farlo, è necessario andare nel pannello di controllo e cliccare su Disinstalla Un Programma.
Una volta visualizzata la lista delle applicazioni del computer, si seleziona searchsafer.com e si clicca su Disinstalla, tasto che si trova in alto. La procedura di rimozione del programma viene completata cliccando, nella finestra che si apre, su Next.
Il compito, però, non è finito: se è vero che il software è stato disinstallato, infatti, è altrettanto vero che nel computer sono ancora presenti tracce di Search Safer. Per eliminarle del tutto, c’è bisogno di effettuare il download di un anti-malware specifico, denominato Malwarebytes: si tratta di un piccolo programmino che può essere scaricato gratuitamente e che permette di eliminare spyware, rootkit, worm, trojan, dialer e ogni altro genere di malware senza che si creino delle interferenze con gli eventuali antivirus già presenti.
Una volta scaricata la versione gratuita di Malwarebytes, bisogna fare doppio clic sul file di cui è stato eseguito il download, per poi cliccare su Esegui nella finestra che si apre. Quindi occorre fare clic su Sì e, nelle schermate successive, su Ok e su Avanti. Dopo avere accettato le condizioni di utilizzo spuntando Accetto I Termini Del Contratto di Licenza, cliccando su Avanti e su Installa il programma anti-malware viene installato e avviato.
A quel punto, non bisogna fare altro che lanciare la scansione completa spuntando Scansione Di Minaccia nella scheda Scansione e poi facendo clic sul tasto Scansione. Coloro che vogliono sapere come eliminare il virus Search Safer, quindi, possono fare affidamento su Malwarebytes per trovare una risposta alle loro domande. I browser risulteranno ripuliti, così come i toolbar e i motori di ricerca. Una procedura semplice e molto rapida.