Kasens-990WG: l’antenna wireless ad alta portata per Hacker

0

Kasens-990WG

 

Se un pirata vuole crackare una rete Wi-R deve trovarsi nelle vicinanze del router. Esistono però delle antenne ad alta potenza, come la Kasens-990WG, che costa appena 15 euro ma consente di raggiungere molti più router fino a una decina di chilometri di distanza (in situazioni ottimali).

Si tratta di una normale antenna Wi-Fi in standard n (basata sul chip Ralink RT3070), ma con un sistema di amplificazione (60 dBi) del segnale decisamente migliore di quello adottato per le antenne Wi-Fi integrate nei PC. Attenzione, però: il limite, in Europa, è di 20 dBm. I dBm totali vengono calcolati come somma tra i dBm puri dell’antenna più i dBi di amplificazione. Per esempio, una antenna con 17 dBm e 2 dBi ha una potenza totale di 19 dBm. Ciò significa che la Kasens-990WG, a prescindere dalla sua potenza di base, ha già un’amplificazione tre volte superiore al massimo consentito. Il suo utilizzo in Italia è quindi illegale (non il possesso, naturalmente).

La potenza di questa antenna, in Watt, è più o meno di 6000 mW (6 Watt) e quindi potrebbe risultare persino pericolosa per la salute. Per dare un’idea, questa antenna è un centinaio di volte meno potente dell’emettitore di un normale forno microonde. Si tratta sempre di radiazioni che appartengono allo spettro infrarosso e che provocano quindi un’elevata vibrazione delle molecole d’acqua scaldando dall’interno qualsiasi cosa contengano.